Microscopio elettronico a 19 euro ??

Riferimenti utili e pratici per la progettazione: formule, tabelle, calcoli
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Procedura terminata e e rimborso previsto
Capture.JPG
Capture.JPG (39.1 KiB) Visto 4682 volte
micle
Messaggi: 107
Iscritto il: dom 28 ott 2018, 9:07

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da micle »

Nel male, possiamo dire che ti è andata bene.
Con i canali tipo Subito o altri simili non hai nessuna garanzia, come capitò a me che pagai 20euro per oggetti che non ho mai ricevuto e malgrado le mie lettere di reclamo, segnalazioni dell'utente ecc, non li ho più rivisti.
Lezione imparata a mie spese....
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da gio64 »

Peccato cavolo
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

micle ha scritto: sab 18 gen 2020, 10:59 Nel male, possiamo dire che ti è andata bene.
Con i canali tipo Subito o altri simili non hai nessuna garanzia, come capitò a me che pagai 20euro per oggetti che non ho mai ricevuto e malgrado le mie lettere di reclamo, segnalazioni dell'utente ecc, non li ho più rivisti.
Lezione imparata a mie spese....
Su quei siti il meglio é pagare tramite bonifico o ancora meglio assegno.
Se non ricevi i prodotti dichiari perso o rubato l'assegno e il tizio si becca una bella inchiesta perché lo ha incassato (l'importane e che non sia transferibile). https://www.consulenzalegaleitalia.it/a ... sottratto/
Con il bonifico puoi fare una denuncia ed essere sicuro di chi é il resposnabile
Altrimenti con paypal se segli l'opzione pagamento di un servizio pachi un po di piu ma se non ricevi nulla puoi domandare il rimborso ( ma a volte gli speditori lo sanno e ti inviano un pacco vuoto e li non hai molti ricorsi)
micle
Messaggi: 107
Iscritto il: dom 28 ott 2018, 9:07

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da micle »

avendo pagato con bonifico è possibile riavere i soldi?
sentirò la mia banca allora per capire se e come fare.
Grazie
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

micle ha scritto: dom 19 gen 2020, 11:04 avendo pagato con bonifico è possibile riavere i soldi?
sentirò la mia banca allora per capire se e come fare.
Grazie
Con il bonifico non si puo facilmente domandare l'annulazione a meno di non domandarlo rapidamente 2-3 giorni
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie per il racconto molto utile per ricordare cautela con gli acquisti on-line.
Ecco perchè spesso promuovo l'acquisto su un distributore italiano come Futura, che costa di iù, ma abbiamo una assistenza post vendita eccezionale in tutto e per tutto.
Ciao
Coriolano
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 20:58

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da Coriolano »

Credo che ci siano diversi di questi Amscope SE400 su Ebay e su Subito.it comprati approfittando dell'errore di prezzo su Amazon. Hanno comprato a 19 € e sono disposti a venderlo a meno del prezzo di mercato.

https://keepa.com/#!product/8-B005C75IVM
Coriolano
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 20:58

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da Coriolano »

Ne ho preso uno a circa 80 € su Ebay (mi deve ancora arrivare). Ce ne sono diversi altri in vendita su Ebay e su Subito.it, 100 €, 120 €, da differenti zone d'Italia. C'è chi scrive letteralmente "preso per errore di prezzo", chi scrive "errato acquisto", chi lo vende a 180€... :D

Ad Amazon devono aver dimenticato l'ultima cifra del prezzo e hanno anche tardato ad accorgersene. 19 € era proprio un prezzo impossibile, su Alibaba il produttore cinese indica un prezzo di 50-130 €.

Non ha lo zoom, ma a questo prezzo si può accettare qualche compromesso. Ci sono anche in vendita obiettivi da 0.5x e oculari da 15x per poter lavorare con un ingrandimento da 7.5x e 5x, se 10x è troppo.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Microscopio elettronico a 19 euro ??

Messaggio da Pier Aisa »

Grazie per le preziose informazioni, ottimo acquisto. Poi facci sapere come va.
Rispondi