Prossimi Video

Novità sul forum e sul mio canale youtube
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da Pier Aisa »

Il prossimo video .... il 395 è in uscita domani

Riparazione DTT e Satellite decoder , per i più fanatici di questo genere, un video molto accademico ....

Poi la produzione si potrebbe interrompere perchè me ne vado in Canada per 3 settimane .... ma in realtà ..... ho preparato contenuti da rilasciare a cadenza settimanale ...

Comunque

BUONE FERIE A TUTTI CARISSIMI FOLLOWERS

Continuate così !!!!!

Ciao
Pier
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da tiziao »

RIMG2063.jpg
RIMG2063.jpg (39.94 KiB) Visto 5650 volte
In questi giorni abbiamo partecipato ad un corso di aggiornamento sul controllo motori e i frutti si vedranno in futuro sul forum.
RIMG2066.jpg
RIMG2066.jpg (20.73 KiB) Visto 5650 volte

Cominceremo con video introduttivi sui vari tipi di motore e poi con le tecniche di pilotaggio.

Preparare un argomento simile richiede tempo e lavoro... vista la corposità... i frutti si vedranno i prossimi mesi.

Tiziano
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da Pier Aisa »

Bella la foto ST !! E meno male che il mio curriculum ad Agrate Brianza lo avevo dato nel '98 ... mi richiamarono dopo 2 anni , ma oramai le radici erano piantate a Bologna
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da tiziao »

Pier Aisa ha scritto: ven 21 set 2018, 14:18 Bella la foto ST !! E meno male che il mio curriculum ad Agrate Brianza lo avevo dato nel '98 ... mi richiamarono dopo 2 anni , ma oramai le radici erano piantate a Bologna
:) la foto è presa a Castelletto

PS: sono arrivato in anticipo e gironzolato nei dintorni ho visto un bellissimo parco pubblico con tanto di canali ponti... che viene lasciato in uso al pubblico da Italtel.

Ci sono delle gigantesche strutture produttive di Italtel...ora usate in piccola parte e in parte cedute ad ST... pensare all' azienda che era e che poteva essere che tristezza... un paese che aveva immense potenzialità buttate
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da tiziao »

Ciao a tutti,
nei prossimi mesi ci saranno cose anche per gli amanti delle valvole:
- regolatore tensione un poco insolito stato solido + tubo
- progettazione di un trasformatore di uscita da 5K di ottime prestazioni
- amplificatore per cuffia
- Riaa semplice ad un tubo... e altre cose sulla via

Tiziano
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da tiziao »

Una buona idea per un video è indicazioni e trucchi per riparare un amplificatore a stato solido ;) ;)

Tiziano
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da tiziao »

Ciao a tutti,
un prossimo video sarà dedicato allo spice dove presenteremo simulazioni di progetti visti in video e di alcuni in via di realizzazione:
- simulazioni con LTspice
- simulazioni con TINA-TI

Tiziano
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Video su fono RIAA

Messaggio da tiziao »

Ciao a tutti,
nonostante il Vinile abbia una notevole età portata bene... riscuote enorme interesse e di conseguenza la relativa elettronica.

Verrà presentato a breve un semplice e prestazionale fono con OPA in video.

Diverse cose sono in preparazione se l' entropia non colpisce ci sarà da divertirsi.

Tiziano

PS: Con questo signore http://www.cutterheadrepair.com/cutterh ... fault.html abbiamo scritto un libro sull' argomento che tempo permettendo dovrebbe uscire anche in inglese.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da tiziao »

Con Pier stiamo valutando se introdurre alcune variazioni sul format dei e se è il caso di alzare il livello tecnico.

Al momento il formato resta invariato... la trattazione piu approfondita dell' argomento verrà fatta nel forum... e messa in video se serve.

Tiziano
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Prossimi Video

Messaggio da tiziao »

Ciao a tutti l' elenco dei video da realizzare è molto lungo... in arrivo in autunno recensioni e applicazioni di schede di questi signori:
http://www.wireless-tag.com/

Tiziano
Rispondi