Disclaimer - Limitazione di responsabilità

Importante. Norme di comportamento. Disclaimer. Privacy. Istruzioni sull'uso del forum
Bloccato
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Disclaimer - Limitazione di responsabilità

Messaggio da Pier Aisa »

L'utilizzo di questo sito web e delle sue funzionalità è soggetto alle presenti Condizioni d'Uso. Se non si è disposti ad accettare queste condizioni, si è tenuti a non utilizzare questo sito.

A. Accordo tra l'utente e Forum di Pier Aisa.
Il Forum di Pier Aisa è un gruppo di discussione di argomenti di elettronica con lo scopo di avere confronti tecnici e scambi di pareri.
Il forum di Pier Aisa consente di accedere a questo sito soltanto se si accettano tutti i termini, le condizioni e le comunicazioni contenute nelle presenti Condizioni d'Uso. Accedendo a questo sito l'utente riconosce ed accetta le presenti Condizioni d'Uso.
Così come viene utilizzato in queste Condizioni d'Uso, il termine "questo sito" comprende la home page raggiungibile tramite l'indirizzo web http://mylothehack.altervista.org/ e tutte le altre pagine web contenute in modo diretto o indiretto o che sono legate, direttamente o indirettamente, a questo sito. Il termine "questo sito" comprende anche tutti i prodotti web ed i servizi correlati, come, ad esempio, le bacheche e chat room. Il termine "contenuto" si riferisce a qualsiasi testo, grafica, o altro materiale multimediale pubblicato all'interno di una qualsiasi pagina web, o che fa comunque parte di questo sito.
B. Informazioni per l'Utente
Per consentire all'utente di utilizzare alcune aree di questo sito, potrebbe essere richiesta la registrazione, tramite un nome utente e una password, oppure con l'indirizzo e-mail e un nome scelto dall'utente stesso. Nel caso in cui l'utilizzo o la partecipazione a qualsiasi parte di questo sito richieda una registrazione, tramite nome utente e password o con l'indirizzo di posta elettronica, l'utente si impegna ad accettare che: (a) non potrà (i) individuare né avvalersi di un profilo utente, nome utente o indirizzo email di un'altra persona con l'intento di impersonarla, (ii) utilizzare, senza autorizzazione, un profilo utente o un nome utente o l'indirizzo email di un'altra persona o comunque soggetto ai diritti di qualsiasi altra persona, (iii) utilizzare un profilo utente o un nome utente violando i diritti di proprietà intellettuale di terzi o (iv) utilizzare un profilo utente o un nome utente che Forum di Pier Aisa, a sua esclusiva discrezione, ritiene offensivo; (b) si impegna altresì ad adottare tutte le precauzioni necessarie per salvaguardare la riservatezza della propria password.
C. Accordo non trasferibile
L'utente riconosce che il diritto di utilizzare questo sito web e qualsiasi altro prodotto o servizio offerto da Forum di Pier Aisa è personale e non è trasferibile mediante cessione, sub-licenza o qualsiasi altro metodo a qualsiasi altra persona o entità, se non dietro consenso, espresso per iscritto, da parte di Forum di Pier Aisa. Qualsiasi tentativo di trasferire i diritti sottoposti a queste Condizioni d'Uso, senza l'espresso consenso di Forum di Pier Aisa è da considerarsi nullo e costituisce una violazione delle presenti Condizioni d'Uso. Forum di Pier Aisa, da parte sua, si impegna a non cedere né a trasferire i propri diritti derivanti dalle presenti Condizioni d'Uso senza il consenso dell'utente.
D. Uso di bacheche, chat room e altri forum
Questo sito web può includere bacheche, forum, chat room o altre sezioni per lo scambio di messaggi e la comunicazione. L'utente è il solo responsabile per qualsiasi informazione postata all’interno dei forum o delle altre sezioni messe a disposizione in o tramite questo sito web. Il presente sito deve essere utilizzato solo per scopi legittimi. Nessun materiale deve essere pubblicato o inviato attraverso questo sito web tale da violare o infrangere, in alcun modo i diritti altrui. E’ altresì vietato ogni materiale che sia illegale, minaccioso, offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy o dei diritti di pubblicità, oppure ritenuto volgare, osceno, blasfemo, indecente, che possa riflettersi negativamente su di noi o sia in in altro modo reprensibile, che possa dare luogo a responsabilità civili o in altro modo violare la legge o tale da incoraggiare comportamenti che possano costituire reato penale. Questo sito non deve essere utilizzato per sollecitare altre persone a servirsi di servizi competitivi a Forum di Pier Aisa. Pubblicità o sollecitazioni commerciali possono essere pubblicate solo previa espressa autorizzazione da parte di Forum di Pier Aisa ed esclusivamente se conformi con i termini e le condizioni imposte da Forum di Pier Aisa in materia di pubblicità e di iniziative commerciali. Qualora Forum di Pier Aisa riceva notizie che un messaggio postato su o tramite questo sito viola i diritti legali di terzi o le linee guida indicate per la pubblicazione dei messaggi, Forum di Pier Aisa si riserva il diritto di rimuovere il messaggio, senza ulteriore preavviso, in quanto tale pubblicazione costituisce una violazione delle presenti Condizioni d'Uso.
L'utente accetta di non caricare, inviare o altrimenti rendere disponibile su questo sito qualsiasi materiale protetto da copyright, marchi o altri diritti di proprietà, senza aver prima ricevuto il permesso esplicito del proprietario riguardo i diritti d'autore, l’utilizzo dei marchi o di altri diritti. L'onere di determinare che il materiale non è protetto da copyright, marchi o altri diritti di proprietà è dell'utente. Egli è anche l'unico responsabile di eventuali danni risultanti da qualsiasi violazione dei diritti d'autore, di marchio, di proprietà o di altri danni derivanti da qualsiasi utilizzo, pubblicazione o presentazione non autorizzata.
L'utente accetta di non caricare file su questo sito che contengono virus, file danneggiati o altri software o applicazioni simili che potrebbero danneggiare l'operatività di computer, software, siti web o reti simili appartenenti ad altri. L'utente sarà l'unico responsabile per danni derivanti da eventuali accuse circa i file postati.
L'utente riconosce che i forum, se non altrimenti specificato, presenti in questo sito sono pubblici e non vanno utilizzati per comunicazioni private. Forum di Pier Aisa ha il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare il contenuto dei forum per determinare la conformità con le presenti Condizioni d'Uso e le altre eventuali norme operative stabilite da Forum di Pier Aisa. L'utente riconosce inoltre che le chat, i messaggi, le conferenze e le altre comunicazioni di altri utenti non sono approvate da Forum di Pier Aisa. Forum di Pier Aisa si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare, rifiutare di inviare o rimuovere qualsiasi materiale inviato o pubblicato su e tramite questo sito web. Senza limitarsi a quanto precedentemente descritto, Forum di Pier Aisa ha diritto di rimuovere qualsiasi materiale o contenuto pubblicato dagli utenti, ivi compreso i messaggi postati sulla bacheca, ritenuto, a sua esclusiva discrezione, in violazione con le presenti Condizioni d'Uso, oppure contestabile, o obsoleto. Inoltre, Forum di Pier Aisa si riserva il diritto di rifiutare, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, l'accesso dell’utente o di qualsiasi altra persona a questo sito, o parti di esso.
E. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità
Utilizzo a proprio rischio L'utente accetta che l'utilizzo di questo sito è a proprio rischio. Forum di Pier Aisa non fornisce alcuna garanzia circa i risultati eventualmente ottenibili tramite l'utilizzo di questo sito, né in merito all'accuratezza, all'affidabilità o al contenuto delle informazioni fornite attraverso questo sito web.
Esclusione di garanzie I contenuti di questo sito sono forniti da Forum di Pier Aisa in qualità di servizio. Questo sito non contiene tutte le informazioni rilevanti per i problemi connessi con l’ipoacusia, né con la situazione generale o specifica di qualsiasi individuo. Tutti i contenuti forniti in questo sito sono a carattere generale riguardo l'ipoacusia e hanno il solo scopo di facilitare la comunicazione tra gli utenti e gli audioprotesisti o gli altri operatori sanitari. I contenuti forniti in questo sito non sono da intendersi come strumenti di diagnosi per malattie o problemi specifici, né come raccomandazioni di trattamenti specifici. Inoltre, si sottolinea che i contenuti forniti in questo non sostituiscono la visita da un audioprotesista o da un otorino, in quanto questi professionisti sono i soli in grado di rispondere a tutte le domande specifiche sull'ipoacusia, la sua diagnosi e gli eventuali trattamenti possibili. Forum di Pier Aisa non è responsabile di eventuali danni alle persone, ivi compreso il decesso, che possono essere stati causati dalla lettura, oppure dall'uso o dall’abuso, delle informazioni contenute in questo sito web.
Salvo indicazione contraria, espressa con chiarezza, Forum di Pier Aisa non sostiene, non gestisce, né controlla in alcun modo le informazioni riguardanti i servizi offerti o forniti da terzi collegati a questo sito web, ivi compresi eventuali centri acustici o fornitore di simili servizi, pertanto non si assume alcuna responsabilità a riguardo. Questo sito può includere contenuti forniti da terzi e dagli utenti. Rispetto a qualsiasi simile contenuto, Forum di Pier Aisa è soltanto un mezzo di diffusione, non svolge il ruolo di editore. Forum di Pier Aisa, pertanto, non esercita alcun controllo editoriale su simili contenuti, ed è equiparabile ad una biblioteca pubblica o ad un un'edicola. Tutte le opinioni, i consigli, le dichiarazioni, i servizi offerti o le altre informazioni espresse o rese disponibili da terzi (ivi compresi i centri acustici e gli altri fornitori, che commerciano o sono licenziatari dei servizi audioprotesici) appartengono ai rispettivi autori o ai distributori di tali contenuti e non a Forum di Pier Aisa. Forum di Pier Aisa non fornisce alcuna garanzia circa la completezza, l'accuratezza, l'aggiornamento o l'affidabilità delle informazioni, relative a terzi, pubblicate su questo sito.
Nell’utilizzare questo sito, vengono trasmesse informazioni tramite mezzi che esulano dal controllo e dalla giurisdizione di Forum di Pier Aisa. Di conseguenza, Forum di Pier Aisa non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi, errori, interruzioni o deterioramento dei dati o delle altre informazioni trasmesse, in relazione all'utilizzo di questo sito web. Forum di Pier Aisa declina espressamente qualsiasi responsabilità circa l’eventuale interruzione dei servizi, dei contenuti o del loro utilizzo. I servizi e i contenuti vengono distribuiti "così come sono" e "come sono disponibili". Forum di Pier Aisa non fornisce garanzie di alcun tipo, sia esplicite che implicite, incluso, senza limitazione, quelle di titolo o di non violazione, né tanto meno fornisce garanzie implicite circa la loro commerciabilità o idoneità per scopi particolari.
Servendosi di questo sito l'utente accetta che l'accesso è a proprio rischio e si assume la piena responsabilità per tutti gli eventuali rischi derivanti dal suddetto utilizzo, compreso, senza limitazione di responsabilità, tutti gli eventuali costi associati alla riparazione o alla manutenzione delle attrezzature necessarie all'utilizzo di questo sito web.
Esclusione dei danni In nessun caso Forum di Pier Aisa può essere ritenuta responsabile per danni speciali, collaterali, diretti, indiretti, tipici, incidentali o consequenziali, inclusi, ma non limitati, alla perdita di avviamento, perdita di profitti o perdite per l'uso (1) in caso di violazione di una qualsiasi delle disposizioni presenti in questi termini di utilizzo, (2) derivanti dall'impossibilità di utilizzare questo sito web, (3) derivanti dalla violazione di qualsiasi garanzia da Forum di Pier Aisa o (4) dalla mancata osservanza dei termini espressi in queste condizioni d'uso. La limitazione delle responsabilità di Forum di Pier Aisa è in pieno vigore, indipendentemente dal fatto che tali responsabilità possano essere basate sulla violazione di contratti, su eventuali torti, responsabilità oggettive o altro, anche nel caso in cui Forum di Pier Aisa sia stata precedentemente avvisata della eventualità di tali danni. L'utente riconosce che le disposizioni espresse nella presente sezione si applicano a tutti i contenuti di questo sito ed ai forum. La responsabilità complessiva di Forum di Pier Aisa nei confronti dell'utente, derivante direttamente o indirettamente, da queste condizioni d'uso non deve comunque superare un importo pari alla somma corrisposta dall'utente a Forum di Pier Aisa, per l'utilizzo di questo sito web o derivante dall'utilizzo dello stesso.
Siti collegati Forum di Pier Aisa non approva, garantisce o assicura nessun prodotto o servizio offerti da terzi tramite questo sito web e non costituisce in alcun modo parte di eventuali transazioni tra l'utente e altri fornitori di prodotti o servizi, né tanto meno sorveglia tali transazioni.
F. Indennizzo
L'utente accetta di manlevare Forum di Pier Aisa da e contro qualsiasi reclamo, danno, obbligo, perdita, responsabilità, costo, debito o spese (incluso, senza limitazione, le spese legali) derivanti dall'utilizzo di questo sito web o dalla violazione delle presenti condizioni di utilizzo; in ciò sono inclusi, senza limitazione, anche diritti di terzi, quelli relativi al copyright, ai diritti di proprietà e della privacy. Tale indennizzo e l’obbligo di manlevare Forum di Pier Aisa da suddette responsabilità resta valido indipendentemente dalle presenti condizioni d'uso e dall'utilizzo di questo sito web. In riferimento ad eventuali consigli di investimento che Forum di Pier Aisa può fornire, Forum di Pier Aisa non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti, basati su qualsiasi atto o omissione, a meno che Forum di Pier Aisa non abbia agito con cattiva condotta, per dolo o per imprudenza, malafede, grave negligenza o abbia violato la legge applicabile. Nessuna disposizione del presente paragrafo può essere interpretata come una rinuncia, né come una limitazione di qualsiasi diritto, tutelato per legge dalle normative in vigore.
G. Collegamenti a siti di terze parti
Questo sito web può contenere collegamenti ad altri siti gestiti da terzi, diversi da Forum di Pier Aisa. Tali collegamenti sono forniti solo a scopo di riferimento. Forum di Pier Aisa non è responsabile per la disponibilità di questi siti esterni, né per alcun loro contenuto, pubblicità, prodotto o altro materiale ivi pubblicato. Qualsiasi perplessità o dubbio circa i collegamenti esterni deve essere indirizzato ai gestori dei rispettivi siti.
H. Privacy
Forum di Pier Aisa rispetta la riservatezza dei visitatori di questo sito. Forum di Pier Aisa raccoglie dati personali, come ad esempio nomi, indirizzi, numeri di telefono o indirizzi e-mail, soltanto dopo aver ricevuto esplicita autorizzazione da parte dell'utente. Forum di Pier Aisa può utilizzare questi dati per soddisfare le richieste di informazioni da parte dell'utente o secondo quanto specificato al momento in cui l'utente ha fornito i suoi dati. Di volta in volta, Forum di Pier Aisa può analizzare queste informazioni anche per comprendere meglio le esigenze dei suoi utenti, al fine di migliorare i servizi e la qualità di questo sito web. A tal scopo è anche possibile che Forum di Pier Aisa si avvalga delle informazioni ricevute per contattare direttamente gli utenti.
Questo sito web tiene traccia anche del numero totale di visitatori del sito, di ogni pagina web, tracciando il nome di dominio ed il paese di provenienza dei visitatori o dei loro fornitori di servizi Internet. Questa è una procedura a scopo statistico che, di norma, non prevede alcuna identificazione dei dati personali.
Questo sito non è destinato, né progettato, per attirare i bambini al di sotto dei 13 anni. In ogni caso, Forum di Pier Aisa non raccoglie i dati personali degli utenti che Forum di Pier Aisa sa essere sotto i 13 anni di età.
Le politiche e le procedure qui descritte e adottate da Forum di Pier Aisa in termini di privacy, non si applicano ai siti di terze parti. Per chiedere informazioni sulle politiche riguardo la raccolta e la diffusione dei dati, Forum di Pier Aisa consiglia di rivolgersi direttamente ai siti di terzi.
I. Copyright e limitazioni d'uso
Tutti i contenuti resi disponibili attraverso questo sito web sono di proprietà Forum di Pier Aisa e/o di licenziatari Forum di Pier Aisa e, come tali, sono protetti da copyright e dalle altre leggi applicabili. Forum di Pier Aisa si riserva tutti i diritti. Le informazioni rese disponibili attraverso questo sito possono essere visualizzate, riformattate e stampate per uso personale e non commerciale soltanto se si include il seguente avviso di copyright: "Copyright di Forum di Pier Aisa Tutti i diritti riservati". L'avviso, se necessario, deve anche comprendere anche tutti gli altri diritti d'autore e gli avvisi relativi alla proprietà dei diritti, relativi al contenuto estratto dall'utente. L'utente si impegna inoltre a non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, diffondere, vendere, pubblicare o far circolare in alcun modo le informazioni ottenute tramite questo sito, incluso, senza per questo limitarsi, lo scambio con altre persone della stessa azienda o organizzazione, senza l'espresso consenso scritto di Forum di Pier Aisa.
Qualsiasi utilizzo dei contenuti non espressamente consentito da Forum di Pier Aisa costituisce una violazione delle presenti Condizioni d'Uso e può violare i diritti d'autore, la tutela dei marchi di fabbrica e altre leggi. I contenuti e le loro caratteristiche sono soggetti a modifiche o sospensioni senza preavviso, secondo la scelte editoriali e la discrezionalità di Forum di Pier Aisa. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati a Forum di Pier Aisa ed ai suoi licenziatari.
In caso di violazione delle presenti Condizioni d'Uso, termina automaticamente il permesso di utilizzare il contenuto. Esso, pertanto, deve essere distrutto immediatamente, compreso tutte le eventuali copie e riproduzioni fatte, in tutto o in parte.
L'utente concede espressamente a Forum di Pier Aisa la perpetua, irrevocabile, non esclusiva, mondiale e gratuita licenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, distribuire, eseguire, visualizzare, assegnare in sub-licenza e creare eventuali opere, che possono derivare da qualsiasi messaggio postato su questo sito web. Tale licenza riguarda i contenuti, parziali o totali, in tutto il mondo e/o la loro integrazione in altri lavori che utilizzino qualsiasi forma, media o tecnologia attualmente conosciuta o sviluppata.
K. Link e collegamenti
L'utente accetta che qualsiasi link a questo sito e proveniente da un altro sito web che l'utente possiede, controlla o di cui è l'autore, del tutto o in parte, sia diretto esclusivamente al Forum di Pier Aisa e a nessun’altra pagina web all'interno di questo stesso sito. L’utente si impegna inoltre ad accettare di non linkare questo sito a nessun altro che egli possieda, controlli o di cui si è l'autore, in tutto o in parte, in cui vi sono materiali che violino o infrangano in alcun modo i diritti altrui, né tanto meno a pagine web che siano illegali, minacciose, abusive, diffamatorie, invasive della privacy o dei diritti di pubblicità, volgari, oscene, blasfeme, indecenti, o comunque tali da riflettersi negativamente su Forum di Pier Aisa o che siano in altro modo reprensibili, che possano dar luogo a responsabilità civili, violando in alcun modo la legge o tali da incoraggiare comportamenti che costituiscano reato.
L. Legge in vigore
Le presenti Condizioni d'uso, le prestazioni del sito e dei servizi e tutte le questioni derivanti, direttamente o indirettamente, da essi devono essere interpretate, applicate e regolate, in tutti i loro aspetti aspetti, in conformità con le leggi italiane.
Bloccato