Hello world!

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
dax
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 19 feb 2021, 10:32

Hello world!

Messaggio da dax »

O forse qui è più attinente un "LED Blink!",

innanzitutto sento di dover dire... "Che bello, un phpBB invece del solito gruppo social!".
Come mai mi trovo qui? Probabilmente a causa di due film, visti eoni fa, che accesero la curiosità: I signori della truffa ed Explorer.
Da allora è iniziato un percorso tortuoso che nel tempo mi ha spinto negli strati "alti" della tecnologia più che in quelli "bassi".
La distanza da circuiti e saldature si è trasformata in una sorta di malinconia, un sentirsi "incompleto". Qualche tempo fa, a seguito di un trasloco, da una piccola scatola è saltato fuori un Ludipipo, un 16F84A ed un 24LC16B :roll: la cui visione mi ha catapultato indietro nel tempo. Ho deciso di iniziare un nuovo, tortuoso, percorso ma che questa volta andasse verso il basso. Ho recuperato un simulatore per PIC 10F200, ho iniziato a scarabbocchiare un po' di assembly e ad eseguirlo per divertimento. E per programmarlo? Solo 5 pin? E come devo collegarli? Una domanda dietro l'altra sono rimbalzato da un sito all'altro, da un video all'altro ed eccomi qui :) (però il PIC non ho capito ancora come collegarlo!)

Scusandomi in anticipo per la banalità e assurdità delle domande che riuscirò a formulare, ringrazio per l'atttivazione e saluto tutti.
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: Hello world!

Messaggio da Abusivo »

dax ha scritto: lun 22 feb 2021, 17:13 ...ringrazio per l'attivazione e saluto tutti...
Non so rispondere al tuo quesito, per cui faresti bene ad aprire un thread nell'apposita sezione, ma un Benvenuto non si nega a nessuno!
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hello world!

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto dax e grazie per la intro sempre utile a capire come muoverci. come suggerisce Abusivo apri un post nella sezaione dedicata come ad esempio Elettronica digitale
grazie
Rispondi