Mi presento

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
gigigi
Messaggi: 129
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 19:52

Mi presento

Messaggio da gigigi »

Ciao a tutti, sono un appassionato di elettronica fin da bambino, cominciando dalle radio e continuando con amplificatori e altri aggeggi. Il mio hobby è poi diventato il mio lavoro, ho cominciato coi videogiochi (quelli veri) e ho lavorato alla Model Racing e Automatic Riccione (di Zaccaria, quelli dei flipper). Erano tempi pionieristici, i primi giochi elettronici erano addirittura a logica cablata, poi sono arrivati i primi microprocessori. In seguito sono passato all' assistenza consumer (Sony, Panasonic, Hitachi e altri). Ora sono in pensione e non faccio più riparazioni, ma tengo in mano il saldatore solo per divertimento personale. Scoprirete anche che sono un "fan" di Bartolomeo Aloia...
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Mi presento

Messaggio da blue3121 »

Ciao gigigi.

Benvenuto !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Abusivo
Messaggi: 516
Iscritto il: sab 29 giu 2019, 16:24
Località: l'Aquila

Re: Mi presento

Messaggio da Abusivo »

Benarrivato!
Mi ritengo un Analogico in un mondo Digitale
Avatar utente
lucianonoe
Messaggi: 79
Iscritto il: lun 7 mag 2018, 10:10
Località: Bologna

Re: Mi presento

Messaggio da lucianonoe »

Ciao gigigi,
Benarrivato, da come ti sei decritto, sicuramente avrai una notevole competenza nel campo elettronico, e a noi tutti fa molto piacere per poter attingere per eventuali aiuti. :D
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2540
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto GGG ! Sul canale MicroCon in primavera avremo una serata sui cabinati e retro gaming. Fammi sapere se ti interessa partecipare come ospite. Puoi mandarmi un msg tramite il forum oppure una mail a [email protected].
Grazie
ciao
Pier
Rispondi