Capacimetro ESR70

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
Robyforli
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 11 feb 2021, 16:38
Località: Forli

Capacimetro ESR70

Messaggio da Robyforli »

Buonasera. Ho visto questo capacimetro in un video che ha fatto Pier.
PEAK Atlas Esr + ESR70 Tester Elko Tester/Dissaldare Meglio Come ESR60 MM. Ho un capacimetro cinese da una decina di € e tra condensatori nuovi e vecchi mi da sempre la stessa capacità e stessa ESR quindi tra il vecchio e il nuovo condensatore, non cambia mai un valore. Per chi ha già questo capacimetro che vorrei acquistare, che mi consigliate? Ne vale la pena spendere quei 100€? Se si, Dove posso acquistarlo? Io l’ho trovato su Ebay e prima di acquistarlo, vorrei un consiglio da chi ne sa di più.
Grazie per l’attenzione.
Roberto.
Luciano1960
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 23:02

Re: Capacimetro ESR70

Messaggio da Luciano1960 »

Ciao,

i video delle riparazioni di Pier rappresentano un vero patrimonio per chi non vuole arrendersi alla logica del :

... tanto non ne vale la pena ripararlo !!!

Pier nel suo video #381 ha recensito un ottimo strumento : ESR PEAK ATLAS ESR70 . Ottimo strumento ma il costo di circa 70€ potrebbe non incoraggiare coloro che si trovano a riparare saltuariamente apparati elettronici.

Probabilmente molti utenti del Forum già lo conosceranno ma coloro che volessero cimentarsi ad autocostruirselo con una decina di Euro potrebbero dotarsi di un ESR Meter minimale ma che, per esperienza personale, ha riportato in vita parecchi apparati elettronici.

KIT LX 1518 rivista n. 212

Sebbene l'articolo di Nuova Elettronica non lo evidenzia vi posso garantire che il valore aggiunto di tale circuito è la possibilità di verificare i condensatori elettrolitici senza rimuoverli dallo stampato.

Chi fosse interessato mi può contattare privatamente per il PCB

Luciano
Rispondi