Puntali multimetro

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Puntali multimetro

Messaggio da scossa »

Guido ha scritto: mar 23 feb 2021, 17:15 Basta, mai piu' acquisti in Cina.
Io dalla Cina acquisto solo su Banggood, finora mai avuto sorprese.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Puntali multimetro

Messaggio da Guido »

scossa ha scritto: mer 24 feb 2021, 17:55 Io dalla Cina acquisto solo su Banggood, finora mai avuto sorprese.
Ultimamente stanno facendo i furbi anche loro: non mi e' arrivato un prodotto e quando ho cercato di comunicare la cosa nel sito c'era la scritta che non accettavano reclami causa Covid :-)
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Puntali multimetro

Messaggio da scossa »

Guido ha scritto: gio 25 feb 2021, 12:26 Ultimamente stanno facendo i furbi anche loro: non mi e' arrivato un prodotto e quando ho cercato di comunicare la cosa nel sito c'era la scritta che non accettavano reclami causa Covid :-)
Buono a sapersi :(
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Gepp
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 20:03

Re: Puntali multimetro

Messaggio da Gepp »

scossa ha scritto: sab 20 feb 2021, 23:19
Gepp ha scritto: sab 20 feb 2021, 23:07 € 0,42 29% Off | 20A 1000V Gomma di Silicone Filo Ritardante Dorato Sharp Sonda Ad Ago Multimetro Digitale di Prova di Piombo per FLUKE
https://a.aliexpress.com/_vWoyLR
Personalmente lascerei perdere, considera che anziché il rame puro hanno usato l'ottone :(

Mi sono arrivati i puntali. Sono ottimi, con filo morbidissimo in silicone ( non si ingroviglia in nessun modo). Per quanto riguarda il materiale penso siano di ottone solo le punte dorate il resto del filo sarà rame. Mettendo i puntali in corto il multimetro misura 0.07 ohm. Sto vedendo che nei recenti video anche Pier usa puntali simili ( se non uguali).
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Puntali multimetro

Messaggio da scossa »

Gepp ha scritto: dom 28 mar 2021, 22:32 Per quanto riguarda il materiale penso siano di ottone solo le punte dorate il resto del filo sarà rame.
No, lo scrivono chiaramente:
Puntali_01.jpg
Puntali_01.jpg (38.5 KiB) Visto 1978 volte
Comunque se sono validi tanto meglio! ;)
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
Marco1971
Messaggi: 780
Iscritto il: mer 18 lug 2018, 17:38
Località: Lucca
Contatta:

Re: Puntali multimetro

Messaggio da Marco1971 »

A tal proposito ragazzi...osservate dove si colloca l'Ottone

https://www.infobuildenergia.it/approfo ... ssolubile/

Marco
Avatar utente
pgv
Messaggi: 484
Iscritto il: gio 17 set 2020, 13:16
Località: Ginevra

Re: Puntali multimetro

Messaggio da pgv »

Mah, io ho avuto a che fare con fili di Ottone e mi sembrano molto meno flessibili di quelli di Rame, tutto e' possibile ma non vorrei che si trattasse di una traduzione dal Cinese completamente cannata da un qualche traduttore Web... Parlano anche di "Silica gel" (immagino per l'isolante) e a me risulta che il Silica Gel siano le palline contenute nelle bustine contro l'umidita' che si trovano in parecchi pacchetti (io lo compro a bidoncini per scopi miei e professionali, quando ha raccolto abbastanza umidita' diventa marroncino e va gettato o ripulito nel forno). In conclusione, non li comprerei per prima scelta ma non tanto per l'Ottone/Silica Gel ma piuttosto perche' secondo me chi li vende non ci capisce un classico tubo. Che poi magari possano essere eccezionalmente validi non lo escludo, ma non per merito del mercante.
Rispondi