Cassettiere per componenti elettronici

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
Avatar utente
stive882003
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 30 dic 2020, 17:12

Cassettiere per componenti elettronici

Messaggio da stive882003 »

Ciao a tutti, ho dato un occhio in giro ed usato la funzione cerca ma non avendo trovato un thread specifico lo chiedo qui:
Che cassettiere utilizzate / consigliate per archiviare i vari componenti? Mi riferisco alle cassettiere porta minuterie con 6/12/24 ecc. cassettini.
Devo attrezzarmi un pò in tal senso e vorrei scegliere fin dall'inizio uno standard in modo che col passare del tempo possa poi trovare gli stessi articoli compatibili/adattabili, evitando quindi modelli che vengono subito dismessi (EOL): succede poi che le cassettiere successive (per forza differenti) diventano difficili da impilare / incastrare occupando molto più spazio. Ho trovato in rete le seguenti marche che mi paiono di ottima qualità:
- Mobil plastic
- Plast Art
Però per entrambi i costruttori i singoli cassetti non sono divisibili con i classici separatori ad inserimento, che ne dite?
Come durata nel tempo è meglio plastica trasparente o quella "vecchio stile" di colore verde?
Grazie mille :-)

Stefano
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Cassettiere per componenti elettronici

Messaggio da scossa »

Ciao,
io mi trovo bene con i prodotti Terry (StoreAge, Vision e Poker).
Guarda anche le cassettiere Raaco: ne ho una con struttura in metallo in garage da oltre 20 anni ed è come nuova: click
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Cassettiere per componenti elettronici

Messaggio da gio64 »

Anche io ho delle cassettiere della Terry
Avatar utente
stive882003
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 30 dic 2020, 17:12

Re: Cassettiere per componenti elettronici

Messaggio da stive882003 »

Grazie mille per i riscontri!
Procedo quindi anch'io con una Terry Poker da 42 cassettini, ho un bel pò di roba da sistemare

Stefano
Rispondi