Come è fatto il vostro laboratorio ??

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da Guido »

tiziao ha scritto: gio 10 dic 2020, 11:31 In questo 3rd si vedono solo foto di laboratori ordinati e asettici.... e molti si vergognano a pubblicare foto di bei laboratori caotici (vere e proprie discariche) :lol:
La cosa che fa piu' ridere e' la certezza che 1 secondo dopo aver fatto la foto ed iniziato un lavoro il laboratorio diventa come la discarica di un campo nomadi :D
Valuteremo con Pier se aprire un altro 3rd "Quanto fa schifo il vostro lab" magari con premio per il lab più incasinato e originale :D :D :D
Non avreste speranza. Io vincero' per parecchie lunghezze :D
Alessio67
Messaggi: 489
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 14:26

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da Alessio67 »

Buonasera Guido, ma una foto del lab quando la vediamo ???
Alessio67
Messaggi: 489
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 14:26

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da Alessio67 »

evidentemente il signor Guido, non vuole rispondermi !
Guido
Messaggi: 1443
Iscritto il: dom 18 mar 2018, 20:21

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da Guido »

Non vi conviene vedere una foto del mio laboratorio. Chi ha visto il mio "laboratorio" e' scappato via urlando e si sono perse le sue tracce.
Un po' come nel film Brancaleone dove un penitente diceva che non poteva confessarsi perche' chi sentiva il suo peccato impazziva :D
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da tiziao »

Guido ha scritto: dom 13 dic 2020, 23:19 Non vi conviene vedere una foto del mio laboratorio. Chi ha visto il mio "laboratorio" e' scappato via urlando e si sono perse le sue tracce.
Un po' come nel film Brancaleone dove un penitente diceva che non poteva confessarsi perche' chi sentiva il suo peccato impazziva :D
Che suocera... ma quanto te la tiri :D :D :D
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da scossa »

Ciao,

questa è la mia piccola tana (circa 3 m x 2,60), in senso orario:

parete corta: banco principale
 
Main_bench_rsz.jpg
Main_bench_rsz.jpg (199.01 KiB) Visto 3490 volte
 
parete lunga: pannello cacciaviti, cassettierine per componenti, viti e minuterie; cavetteria e contenitori vari
 
Cavetteria_rsz.jpg
Cavetteria_rsz.jpg (187.76 KiB) Visto 3490 volte
segue ...
Ultima modifica di scossa il dom 17 gen 2021, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da scossa »

parete corta: ripiani, banco secondario (da lavorarci in piedi); cassettiere
 
Slave_bench_rsz.jpg
Slave_bench_rsz.jpg (185.95 KiB) Visto 3490 volte
 
parete lunga: ripiani con riviste (N.E., Audiorewiev), libri, manuali, cassette varie (colle, bombolette varie, schede di recupero ...), mobiletto porta trapani e avvitatori
 
Ripiani_full_rsz.jpg
Ripiani_full_rsz.jpg (159.67 KiB) Visto 3490 volte
 
P.S.: le riviste sul ripianoo basso sono ovviamente le annate di Nuova Elettronica dal n. 40/41 a circa il n. 200.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da scossa »

LordFennec ha scritto: dom 17 gen 2021, 20:45 Wow!!! Spettacolare! Complimenti 👍
Grazie!

E' un po' piccolo, però quando sono seduto al banco ho il necessario a portata di mano e solo raramente devo alzarmi dalla sedia ;)
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Come è fatto il vostro laboratorio ??

Messaggio da tiziao »

scossa ha scritto: dom 17 gen 2021, 19:28 Ciao,

questa è la mia piccola tana (circa 3 m x 2,60), in senso orario:

parete corta: banco principale
 
Main_bench_rsz.jpg
 
parete lunga: pannello cacciaviti, cassettierine per componenti, viti e minuterie; cavetteria e contenitori vari
 
Cavetteria_rsz.jpg

segue ...
Molto ben organizzato sembra pro più che dilettantistico.
Rispondi