La misura elettronica – Marco Franceschini

Area di messaggistica di carattere generale, Regole del forum, Disclaimer, Codice di comportamenteo, sezione Benvenuto! e News sul canale Youtube
Rispondi
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2531
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

La misura elettronica – Marco Franceschini

Messaggio da Pier Aisa »

Vi aspetto tutti a sostenere il nostro mitico Marco1971
Clipboard011.jpg
Clipboard011.jpg (119.04 KiB) Visto 1301 volte

Giovedì 18 marzo 2021 alle ore 21:00 avremo con noi Marco Franceschini e tratteremo il tema delle misure elettroniche: multimetri e tester digitali e analogici! Spolverate il vostro ICE 680!
Il tester è il fidato compagno di ogni progettista o riparatore elettronico. Ci affidamo a lui ciecamente senza preoccuparci troppo di quello che sta al suo interno e di come funziona. Spesso utilizziamo modelli economici, senza badare troppo alle loro caratteristiche e molti di noi difficilmente saprebbero valutare la qualità di uno strumento. Come per ogni cosa, la conoscenza del meccanismo interno di un oggetto, ci aiuta ad utilizzarlo meglio. Ecco perché abbiamo invitato Marco Franceschini, grandissimo esperto del tema, che ci svelerà tutti i segreti dei nostri strumenti di misura. Una serata tecnica e molto interessante per ampliare le nostre competenze!
Link alla diretta: https://youtu.be/r8YGElpkxZI
Rispondi