Server Farm incident - possibili anomalie

Area di messaggistica di carattere generale, Regole del forum, Disclaimer, Codice di comportamenteo, sezione Benvenuto! e News sul canale Youtube
Rispondi
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Server Farm incident - possibili anomalie

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao a tutti,
il provider Altervista comunica che :

"nella notte tra il 9 e il 10 Marzo si e' verificato un grave incidente presso il datacenter di OVH a Strasburgo, si tratta di uno dei datacenter in Europa che AlterVista utilizza, assieme a molti altri, per erogare i propri servizi. Il datacenter, per i non addetti ai lavori, e' un edificio che ospita i server che erogano i servizi web che sei abituato ad usare, ad esempio i siti, i social, le email.
All'1:30 circa un probabile guasto elettrico ha innescato un incendio che ha distrutto una porzione consistente dell'edificio, fortunatamente nessuno e' rimasto ferito, ma e' stata danneggiata una parte dei server che ospitano il tuo sito. Abbiamo messo in atto tempestivamente un piano di Disaster Recovery che prevede il ripristino dei siti coinvolti presso un altro datacenter utilizzando l'ultimo backup disponibile nel piano di ogni sito, non sara' necessaria alcuna azione da parte tua."

A me sembra tutto operativo.
Vi chiedo la cortesia di segnalarmi eventuali anomalie.
Grazie

Ciao
Pier
Rispondi