strip led

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
MarcoZen
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 11 giu 2020, 15:49
Località: Verona

strip led

Messaggio da MarcoZen »

Buongiorno come sono collegati questi led? non capisco perché ci sono due meno...
help grazie
strip.png
strip.png (100.09 KiB) Visto 872 volte
Avatar utente
Fabrizio_Br.
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 16:16
Località: Torino
Contatta:

Re: strip led

Messaggio da Fabrizio_Br. »

Ciao, non ho molta esperienza con le strip led, ma posso dirti, come consiglio personale e sempre utile, di provare a seguire le piste e vedere dove portano dato che dalla foto non si riesce a capire moltissimo :D Ancora prima prova a prendere un tester e a vedere se i due meno sono in continuità (in corto circuito). Se è così contano come un solo meno, è solo per dividere meglio la corrente, altrimenti prova a seguire il primo consiglio :)
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: strip led

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Avendo piu informazioni sulla provenienza si potrebbe avanzare qualche ipotesi
Ma credo che servono per accendere solo una metà dei led
MarcoZen
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 11 giu 2020, 15:49
Località: Verona

Re: strip led

Messaggio da MarcoZen »

vi ringrazio..
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: strip led

Messaggio da blue3121 »

Risolto ?
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
MarcoZen
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 11 giu 2020, 15:49
Località: Verona

Re: strip led

Messaggio da MarcoZen »

Buon pomeriggio, devo verificare con il tester perché si vedono poco le piste..non ho ancora risolto del tutto stavo provando led per led.. per verificarne il funzionamento.. dovrei provare con un tester per le barre led e provare così se tutta la strip funziona..
Rispondi