strip led

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
MarcoZen
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 11 giu 2020, 15:49
Località: Verona

strip led

Messaggio da MarcoZen »

Buongiorno come sono collegati questi led? non capisco perché ci sono due meno...
help grazie
strip.png
strip.png (100.09 KiB) Visto 872 volte
Avatar utente
Fabrizio_Br.
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 16:16
Località: Torino
Contatta:

Re: strip led

Messaggio da Fabrizio_Br. »

Ciao, non ho molta esperienza con le strip led, ma posso dirti, come consiglio personale e sempre utile, di provare a seguire le piste e vedere dove portano dato che dalla foto non si riesce a capire moltissimo :D Ancora prima prova a prendere un tester e a vedere se i due meno sono in continuità (in corto circuito). Se è così contano come un solo meno, è solo per dividere meglio la corrente, altrimenti prova a seguire il primo consiglio :)
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: strip led

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Avendo piu informazioni sulla provenienza si potrebbe avanzare qualche ipotesi
Ma credo che servono per accendere solo una metà dei led
MarcoZen
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 11 giu 2020, 15:49
Località: Verona

Re: strip led

Messaggio da MarcoZen »

vi ringrazio..
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: strip led

Messaggio da blue3121 »

Risolto ?
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
MarcoZen
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 11 giu 2020, 15:49
Località: Verona

Re: strip led

Messaggio da MarcoZen »