rowenta loreal steampod

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
picciw
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 4 mag 2021, 13:44

rowenta loreal steampod

Messaggio da picciw »

Buonasera a tutti!! Nel tentativo di riparare questa piastra per capelli che non vaporizza e la pompetta/motorino resta sempre attaccata (quindi esce acqua non vaporizzata..), mi sono "ammazzato" per smontarla e ho anche spaccato l'involucro di plastica ; comunque riuscito a tirare fuori la schedina, ho trovato questo componente in corto tra 2 pin anche invertendo i puntali del tester...Trattasi di un SMD a 3 pin package sot-23 siglato AE6A..sembrerebbe un transistor o un mosfet, ma non sono riuscito a reperire nulla di certo. Fatto sta che dissaldatolo dalla scheda, adesso il motorino non rimane sempre acceso e la resistenza va in temperatura (provato tutto da smontato)...Mi aiutate a capire di che cavolo di componente si tratta per eventualmente poterlo sostituire con un equivalente ? Grazie comunque dell'aiuto che potrete darmi!!
andrea78
Messaggi: 213
Iscritto il: dom 2 mag 2021, 18:58

Re: rowenta loreal steampod

Messaggio da andrea78 »

Riesci a fare qualche foto dettagliata? Identificare la porzione di schema intorno al componente? Misura anche le tensioni sui 3 pin rispetto alla massa.
Almeno per riuscire a capire se è un transistor o un mosfet ed il tipo (NPN PNP canale N, canale P)
picciw
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 4 mag 2021, 13:44

Re: rowenta loreal steampod

Messaggio da picciw »

Penso si tratti proprio di un AO3414...! Quale potrebbe essere un valido equivalente piu' comune ? Grazie comunque di tutto !!
andrea78
Messaggi: 213
Iscritto il: dom 2 mag 2021, 18:58

Re: rowenta loreal steampod

Messaggio da andrea78 »

Non so, dovrei cercare. Se ne hai già qualcuno disponibile confronta le caratteristiche.
Se hai spazio in verticale puoi anche sostituirlo con un TO92 saldato sulla superficie.
Visto che si è bruciato, magari mettine uno con caratteristiche leggermente superiori
picciw
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 4 mag 2021, 13:44

Re: rowenta loreal steampod

Messaggio da picciw »

Purtroppo non ho spazio.. E come sot23 non trovo elementi con tali correnti di drain..!
andrea78
Messaggi: 213
Iscritto il: dom 2 mag 2021, 18:58

Re: rowenta loreal steampod

Messaggio da andrea78 »

picciw
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 4 mag 2021, 13:44

Re: rowenta loreal steampod

Messaggio da picciw »

Grazie !!
Rispondi