Riparazione Alimentatore Switching

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Simonv92
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 11 nov 2020, 12:32

Re: Riparazione Alimentatore Switching

Messaggio da Simonv92 »

Ho provato ad alimentare direttamente a 230V, dopo un leggero guizzo la lampadina si è spenta per poi riaccendersi subito dopo.
Risultato: mosfet nuovamente in corto.
Temo proprio che il problema sia il trasformatore... A questo punto mi sa che conviene cercare un'alimentatore nuovo...
andrea78
Messaggi: 213
Iscritto il: dom 2 mag 2021, 18:58

Re: Riparazione Alimentatore Switching

Messaggio da andrea78 »

Ad un altro nel forum proprio pochi giorni fa, ho scritto che il trasformatore è il componente più robusto di tutto l'alimentatore e dubitavo fosse quello il guasto.
Purtroppo però succede, è raro, ma succede e quando succede praticamente non puoi fare niente. Soprattutto con i trasformatori switching. Qualche volta ho provato a smontarli, ma sono incollati e come fai un po' più forza si spezzano.

E' integrato l'alimentatore? Buona fortuna per la ricerca.
Dalla serigrafia è un SL Power, vedi se trovi qualcosa:
https://www.mouser.it/SL-Power/Power/_/N-5gbhZ1yzuvx3
Simonv92
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 11 nov 2020, 12:32

Re: Riparazione Alimentatore Switching

Messaggio da Simonv92 »

Purtroppo capita, ho sperato fino all'ultimo di poterlo riparare ma non sempre le cose vanno per il verso giusto..
L'alimentatore è una scheda custom montata all'interno del mixer, per fortuna separata dal resto.
Ora vedrò di contattare il centro assistenza Presonus per vedere se possono fornire la scheda completa come ricambio...
Rispondi