Riparazione carica batterie camper.

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Gianni.ss
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 27 giu 2021, 14:16

Riparazione carica batterie camper.

Messaggio da Gianni.ss »

Salve a tutti mi presento sono gianni e sono nuovo del gruppo, (non capisco nulla di eletronica) e chiedo possibili consigli. Ho un caricabatterie eletronico nel camper di marca C.B.E MOD A 910-6 che ha anche la funzione di far funzionare tutte le utenze interne al camper esempio luce boiler è altro. Allora il problema che mi dà è che quando aziono chiamiamolo così interruttore generale accendo la luce dura un minuto e poi stacca si sente un tac nel carica batterie . però spengo interruttore lo riaccendo e riprende funzionare . Qualcuno mi potrebbe consigliare quale potrebbe essere il diffetto? Grazie in anticipo
Allego foto del carica batteria
Allegati
IMG-20210614-WA0012.jpg
IMG-20210614-WA0012.jpg (179.82 KiB) Visto 2130 volte
IMG-20210614-WA0014.jpg
IMG-20210614-WA0014.jpg (181.6 KiB) Visto 2130 volte
IMG-20210614-WA0017.jpg
IMG-20210614-WA0017.jpg (142.04 KiB) Visto 2130 volte
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Riparazione carica batterie camper.

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

Il clac o clic sarà il relè che stacca forse interviene una qualche protezione (termica o di potenza)
Hai provato a vedere se il difetto appare senza niente connesso in uscita?
Io inizierei pulendo bene tutta la scheda. Togli i fusibili e verifica che facciano ben contatto lo stesso con tutti i cavi a connettore. Una volta sicuri che non è un problema di origine meccanica possiamo andare avanti.
Gianni.ss
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 27 giu 2021, 14:16

Re: Riparazione carica batterie camper.

Messaggio da Gianni.ss »

Sì ho provato a togliere i fusibili rimetterti Ora provo a pulire tutta la scheda per vedere se c'è qualche contatto.grazie
Avatar utente
Max2987
Messaggi: 55