Amplificatore Teac

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Robyforli
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 11 feb 2021, 16:38
Località: Forli

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da Robyforli »

Vanni 70 buonasera. Ha testato anche le resistenze?
Robyforli
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 11 feb 2021, 16:38
Località: Forli

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da Robyforli »

Robyforli ha scritto: lun 22 mar 2021, 21:14 Vanni 70 buonasera. Ha testato anche le resistenze?
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da scossa »

Vanni70 ha scritto: lun 22 mar 2021, 17:26 Ho solo notato di avere +/-37 volt sulla scheda su 35 da manuale....molto probabilmente ai 2 transistor che ho sostituito.....
Siccome nel manuale nn riporta le varie tensioni in ingresso all'Stk...ho dubbi e nn vorrei rovinare il nuovo ricambio.
I 37 V li hai a vuoto, giusto? Quindi direi che siamo comunque nei parametri (il datasheet dice tensione di alim. max +-51 V).
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Vanni70
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 21:00

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da Vanni70 »

Robyforli ha scritto: lun 22 mar 2021, 21:14 Vanni 70 buonasera. Ha testato anche le resistenze?
Si...già fatto.
D'altronde nn ho visto componenti cotti....ho solo trovato un transistor PNP al posto del NPN.
Vanni70
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 21:00

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da Vanni70 »

scossa ha scritto: lun 22 mar 2021, 21:23
Vanni70 ha scritto: lun 22 mar 2021, 17:26 Ho solo notato di avere +/-37 volt sulla scheda su 35 da manuale....molto probabilmente ai 2 transistor che ho sostituito.....
Siccome nel manuale nn riporta le varie tensioni in ingresso all'Stk...ho dubbi e nn vorrei rovinare il nuovo ricambio.
I 37 V li hai a vuoto, giusto? Quindi direi che siamo comunque nei parametri (il datasheet dice tensione di alim. max +-51 V).
Si li ho a vuoto.
Robyforli
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 11 feb 2021, 16:38
Località: Forli

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da Robyforli »

Il transistor va messo il suo npn. Non sempre si vede ad occhio il guasto. Se tutto funziona, rimane da testare l’integrato se non è fattibile sì sostituisce.
Vanni70
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 21:00

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da Vanni70 »

Robyforli ha scritto: mar 23 mar 2021, 5:56 Il transistor va messo il suo npn. Non sempre si vede ad occhio il guasto. Se tutto funziona, rimane da testare l’integrato se non è fattibile sì sostituisce.
Si grazie dell'attenzione.... infatti quel integrato non lo posso testare e lo sto sostituendo.... mi arriva in settimana.
Di certo... tolto in quanto avevo un corto grave e cerco di capire il motivo ....il proprietario mi ha riferito di aver avuto uno sbalzo di corrente nella abitazione di campagna.
Robyforli
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 11 feb 2021, 16:38
Località: Forli

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da Robyforli »

Vanni70 buongiorno. Può anche testare con il multimetro in modalità diodo, i pin negativo e positivo e vedere se sono in corto. L'ha già fatto? poi ho visto che ci sono dei mosfet sempre dentro l'integrato, sicuramente qualcuno di loro è in corto. Se segue lo schema, riesce anche a testarli . Ci vuole molta pazienza e tempo. Ci faccia sapere.
Buona giornata.
Vanni70
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 8 gen 2021, 21:00

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da Vanni70 »

Aggiornamento...
Ieri arrivato l'Stk montato do tensione e vedo fumare una resistenza...no audio muto come un pesce.
Armato di pazienza seguo resistenza e trovo un transistor in corto...vabò domani se ne parla.
Oggi trovato transistor per la precisione un 2sa935 e resistenza li monto...e ritorna a suonare....ma solo un canale l'altro si sente bassissimo.
Suggerimenti su cosa controllare.... spero di nn aver fottuto l'Stk!!
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Amplificatore Teac

Messaggio da scossa »

Vanni70 ha scritto: ven 26 mar 2021, 16:50 Oggi trovato transistor per la precisione un 2sa935 e resistenza li monto...e ritorna a suonare....ma solo un canale l'altro si sente bassissimo.
Suggerimenti su cosa controllare.... spero di nn aver fottuto l'Stk!!
Ma la resistenza ed il transistor "fumati" appartenevano al canale che adesso suona bassissimo?
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Rispondi