Lettore cd vintage Pioneer non risponde ai comandi

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
TheOrdinarySuperhero
Messaggi: 1032
Iscritto il: mar 2 ott 2018, 15:16

Re: Lettore cd vintage Pioneer non risponde ai comandi

Messaggio da TheOrdinarySuperhero »

ma sui bottoni arriva una qualche tensione o no?
Dallo schema sembra che ogni bottone sia collegato direttamente ad un pin di un IC verifica che questo sia alimentato
Puoi anche provare a simulare la pressione del bottone direttamente sul ic
Tommy Aggiustatutto
Messaggi: 138
Iscritto il: sab 13 lug 2019, 22:59
Località: Provincia di Novara
Contatta:

Re: Lettore cd vintage Pioneer non risponde ai comandi

Messaggio da Tommy Aggiustatutto »

Mi sembra arrivi perchè quando clicco su play o pausa si accede il led al loro interno e quando clicco stop di spengono entrambi.
tra un'ora circa dovrei riuscire a farvi un video del problema.
Tommy Aggiustatutto
Messaggi: 138
Iscritto il: sab 13 lug 2019, 22:59
Località: Provincia di Novara
Contatta:

Re: Lettore cd vintage Pioneer non risponde ai comandi

Messaggio da Tommy Aggiustatutto »

ecco il video: https://drive.google.com/file/d/1cKbF5a ... sp=sharing

È come se non gli arrivasse il comando per far partire il lettore
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Lettore cd vintage Pioneer non risponde ai comandi

Messaggio da scossa »

Tommy Aggiustatutto ha scritto: ven 15 gen 2021, 11:40 È come se non gli arrivasse il comando per far partire il lettore
Per me il problema è che non riconosce la presenza del CD. Normalmente, quando si inserisce il cd ed il cassettino si chiude, dovrebbe avviarsi automaticamente la rotazione del dischetto per leggere la TOC; dal video invece si nota che alla chiusura del cassetto non si ha nessuna reazione.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Tommy Aggiustatutto
Messaggi: 138
Iscritto il: sab 13 lug 2019, 22:59
Località: Provincia di Novara
Contatta:

Re: Lettore cd vintage Pioneer non risponde ai comandi

Messaggio da Tommy Aggiustatutto »

Mmmm interessate. A cosa potrebbe essere dovuto?
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Lettore cd vintage Pioneer non risponde ai comandi

Messaggio da scossa »

Tommy Aggiustatutto ha scritto: ven 15 gen 2021, 13:29 Mmmm interessate. A cosa potrebbe essere dovuto?
Partirei dalla scheda SVCT: prova a controllare i vari microswitch sulla meccanica, ad esempio il "clamp sw" e "inside sw" (il "door sw" direi che funziona altrimenti avresti problemi nell'apertura/chiusura), e controlla anche i motori ad essa collegati.


P.S.: ho guardato il Service Manual che hai allegato e, stando al flow-chart (pag.46 punto D) sembrerebbe che il disco cominci a ruotare solo premendo il tasto play, però mi sembra strano: mostrerebbe la TOC solo dopo il play, sarebbe una UI troppo illogica.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Rispondi