Psu LGP32-10PI si spegne e riaccende

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
leobru
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 2 gen 2021, 17:35

Psu LGP32-10PI si spegne e riaccende

Messaggio da leobru »

Salve grazie per avermi accettato ne forum, da qualche giorno sto uscendo pazzo con il mio tv LG 32LD320-ZA che monta come PSU LGP32-10PI.
La Tv funziona 2/3 ore oppure giorni senza problemi, ad un certo punto si spegne e si riaccende decine di volte e poi riparte, decido di smontarlo pensando di trovare i soliti condensatori gonfi, invece no, inizio a controllare le tensioni e ci sono tutte me trovo la 24V che misura 21,4V la 12v 10,8V su i condensatori di livellamento al primario trovo 315V. purtroppo non ho trovato lo schema di questo PSU e non sto vedendo luce visto che funziona MALE ma funziona. Ho controllato i mosfet se erano in fuga ma niente, ho provato pure a riscaldalo con il phon ma niente.
Qualche anima pia ha per caso lo schema? ho potrebbe aiutarmi
Avatar utente
Mishel8613
Messaggi: 53
Iscritto il: ven 8 nov 2019, 15:15
Località: Palermo
Contatta:

Re: Psu LGP32-10PI si spegne e riaccende

Messaggio da Mishel8613 »

Salve Leobru ho trovato un schema che può essere fac-simile al modello Psu LGP32-10PI clicca sul link qui sotto
https://1drv.ms/b/s!AqwEZMbv4FI5tCiCAYWanvNUbqc3 stammi bene
Michele
Michele ;)
leobru
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 2 gen 2021, 17:35

Re: Psu LGP32-10PI si spegne e riaccende

Messaggio da leobru »

grazie Mishel8613 per il pensiero ho già visto lo schema, ma non corrisponde come ho fatto varie prove, sostituzione elettrolitici qualche mosfet leggermente alterato ma niente credo che sia l'integrato L6599AD che non riesco a trovare.
Ultima modifica di leobru il sab 9 gen 2021, 14:31, modificato 1 volta in totale.
leobru
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 2 gen 2021, 17:35

Re: Psu LGP32-10PI si spegne e riaccende

Messaggio da leobru »

per s chi possa servire questo è quello che sottodimensionato per un 32" ma è molto vicino
https://elektrotanya.com/lg_32lh20r-ca_ ... ad.html#dl
Rispondi