ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Alessandro
Messaggi: 157
Iscritto il: dom 24 feb 2019, 12:31

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da Alessandro »

Ciao Luciano.
Sono mesi che vado alla ricerca della PCB di Nuova Elettronica LX1518 - Esr Meter.
Ho capito che tu l'hai costruito, ma per caso hai rifatto anche il circuito stampato con il CAD?
ciao
Luciano1960
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 23:02

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da Luciano1960 »

No, l'ho realizzato con la tecnica del wire wrap
Alessandro
Messaggi: 157
Iscritto il: dom 24 feb 2019, 12:31

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da Alessandro »

mi piacerebbe vedere una foto.
Puoi postarla, solo per curiosità.
Grazie
tiziao
Messaggi: 4987
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da tiziao »

Luciano1960 ha scritto: mar 9 apr 2019, 15:41
E sopratutto il bancone era (ed è ancora) una vera e propria chicca, in pratica si tratta di grandi cassetti ove la parte superiore è in vetro e quindi il contenuto è a vista. Allora, agli occhi di un adolescente con passione per l'elettronica tutta la componentistica li contenuta rappresentava una vera miniera d'oro ... ma di fatto non abbordabile per le tasche di un quindicenne.

Diciamo che gli occhi me li sono poi potuti lustrare ancor più quando sono entrato in Telettra (poi Alcatel, poi Lucenti, etc) a soli 17 anni ...

In merito al vuoto pneumatico quel che mi rattrista non è la mancanza di negozi ma la penuria di giovani con la passione, in questo caso per l'elettronica ma il concetto è estendibile ad altri campi.

Luciano
Ciao Luciano,
bentornato... bella testimonianza si potrebbe aprire un 3rd dove postare testimoninze di elettronica vissuta, parlare dei negozi ecc ;) ;)

Tiziano

PS: Luciano hai lavorato in signore aziende :roll:
Luciano1960
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 23:02

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da Luciano1960 »

Ciao Alessandro, domani la recupero dal box e posto qualche foto
Luciano1960
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 23:02

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da Luciano1960 »

Ciao Tiziano, verissimo ho avuto la fortuna di lavorare in ottime Aziende (l’ultima STMicroelectronics da ‘94 al 2018) ma sopratutto con eccellenti colleghi sotto il profilo tecnico ed umano. Con alcuni di loro sono ancora in contatto nonostante le nostre strade professionali si sono divise molti anni fa. In un mio precedente post ho raccontato in modo più dettagliato il mio trascorso professionale e non sto a ripetermi. Molti di quei giovani ingegneri ricoprono nelle migliori aziende nel mondo ( APPLE, TESLA, etc ) ruoli importanti. Altre figure di notevole spessore sono stati i numerosi Docenti delle migliori Università italiane nel campo della elettronica e microelettronica ( Bologna, Pavia, Pisa, Milano) con i quali abbiamo collaborato in progetti unitamente ai loro PhD. Mi fermo qui altrimenti mi sovviene un po’ di nostalgia professionale ... ed anagrafica 😢
Alessandro
Messaggi: 157
Iscritto il: dom 24 feb 2019, 12:31

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da Alessandro »

Graande !!
tiziao
Messaggi: 4987
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da tiziao »

Ciao Luciano,
la mia carriera invece è stata un poco caotica e in genere nelle aziende mi occupavo di progetti particolari che erano difficoltosi per un normale ufficio tecnico.

Con molti colleghi, Fae ecc ho mantenuto i contatti... e ci si vede ai convegni e alle fiere canoniche oppure a cena quando possibile.

Molti di loro hanno raggiunto posizioni di vertice... come giusto premio di una lunga e onorata carriera... spesso nei vari eventi i giovani rappresentanti e FAE cercano di presentarmi i loro capi... e spesso li conosco (che risate vedere la costernazione del tipo che pensava di farmi cosa grata presentandomi il suo capo ecc ;) ;) )

Tiziano
tiziao
Messaggi: 4987
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: ESR Meter Low Cost ... Made Nuova Elettronica

Messaggio da tiziao »

Ciao Luciano,
alcuni mesi fa sono stato a Cornaredo... ad un corso ed essendo arrivato con largo anticipo ho gironzolato per il qurtiere industriale.

Ho visitato un bellissimo parco con ponti ponticelli e tanta acqua... di fronte all' Italtel... e visto capannoni immensi vuoti... ma tenuti bene... che tristezza vedere quello che è stato e che poteva essere :( :(

Tiziano
Rispondi