Picture

Il fascino intramontabile della radio

Posted | 0 comments


Il fascino intramontabile della radio

Il giorno 18 novembre (giovedì), alle ore 21:00, parleremo finalmente di radio con Leonardo Mureddu del sito “Le Radio di Sophie“.

Il fascino delle radio è intramontabile. Chi ha provato a costruirne una può raccontare l’emozione provata la prima volta che ha udito qualche voce tra i fruscii lontani. La radiotecnica è sicuramente una delle branche più amate dagli elettronici di tutti i tempi. Leonardo ci farà rivivere la storia delle radio con esempi e aneddoti.Link alla diretta

Photo by Alessandro Cerino on Unsplash

Con Leonardo Mureddu parleremo di… Radio! Dai primi modelli a galena fino alla radio moderna, passando per valvole e transistor. Tratteremo alcuni approcci classici per costruire ricevitori. Leonardo potrà darci utili suggerimenti per muovere i primi passi e inziare a costruire dei prototipi.

Le Radio di Sophie è un sito di riferimento per gli appassionati (italiani e non) di radio d’epoca. Visitandolo troverete infinite risorse, libri, schemi e informazioni riguardanti il mondo delle radio. Il sito è gestito da Stefania Atzeri e Leonardo Mureddu.

Vi aspettiamo numerosi!Link alla diretta

Lascia un commento

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.