ATX potenziato

Area dedicata ai convertitori lineari e di tipo switching (SMPS). Scambio di schemi, calcoli e progettazione
Rispondi
Youtube Channel
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 10:42

ATX potenziato

Messaggio da Youtube Channel »

Buongiorno Pier,
ho seguito i tuoi tutorial per capire un pochino come funzionano gli alimentatori per pc. sono anni che assemblo pc ma sinceramente sono poco esperto di alimentatori e ho un problema con un pc all in one. Questo pc è stato oggetto di diversi upgrade ma la cosa che ha messo in evidenza il problema energetico è stato passare da una scheda grafica mxm da 15w a una da 75w. Nell normale utilizzo la macchina non da problemi ma dopo un minuto di gioco a massima definizione il pc di spegne. Ho così fatto delle prove e ho collegato un alimentatore atx normale da desktop 250w risolvendo i problemi di stabilita ma non di formato. La scheda video prende alimentazione dallo spinotto a 24 pin e la CPU da quello a 4 pin. Ha un cavo per alimentare L hard disk. Non vorrei perdere il vantaggio di avere un pc compatto per cui mi chiedo se è possibile potenziare un alimentatore ? L alimentatore che monta il pc in questione ha misure dedicate è non esiste in commercio più potente da sostituire. In allegato alla mail fornisco le etichette dei due alimentatori. Il lite on è quello dedicato mentre quello della dell che non da problemi è con misure standard.


Immagine
Immagine
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: ATX potenziato

Messaggio da Pier Aisa »

Ciao,