Dca 55 o dca 75

Schemi di elettronica digitale, microcontrollori, FPGA, hardware
Rispondi
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Dca 55 o dca 75

Messaggio da gio64 »

ho visto la recensione di Pier sul primo tester , volevo farti una domanda : visto che dovrei acquistarlo, mi spieghi le differenze fra i 2. grazie
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dca 55 o dca 75

Messaggio da Pier Aisa »

La versione 75 o Pro come la chiamano offre molte caratteristiche in più. Alcune di sostanza, altre solo di interfaccia grafica. Nella prima categoria sono la possibilità di analizzare anche le curve tramite SW su PC fornito in dotazione. Nella seconda grafica a LCD più curata con rappresentazione dello schemino.

Vedi caratteristiche del costruttore
https://www.peakelec.co.uk/acatalog/dca75-dca-pro.html

Valuta tu se ne vale la pena spendere un po' in più per le funzioni offerte, soprattutto le curve.

Ciao
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Dca 55 o dca 75

Messaggio da gio64 »

se la differenza sta solo nelle curve posso farne a meno . L'importante che controlla e verifica lo stesso tipo di componenti
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2543
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dca 55 o dca 75

Messaggio da Pier Aisa »

Le differenze di misura ci sono, vedi allegato. Soprattutto sui valori di polarizzazione più alti e su alcuni tipi di componenti come voltage regulators, zener, IGBT e alcuni parametri JFET.
Non avendo il PRO non le ho potute verificare.
Valuta tu se ne vale la pena
Allegati
dcapro.dca55.differenze.PNG
dcapro.dca55.differenze.PNG (56.13 KiB) Visto 4045 volte
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Dca 55 o dca 75

Messaggio da gio64 »

grazie per info . debbo dire che qualche differenza esiste . valuterò. Se poi dovessi fare un tutorial sul dca75 pro lo seguirò con interesse come tutti quelli fatti finora da te
Rispondi