Yogurt a volontà

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
hal8900

Yogurt a volontà

Messaggio da hal8900 »

Buonasera,
Nell’ultimo Repair Café, ho riparato una yogurtiera (che buoni gli yogurt freschi!). La riparazione è stato particolarmente semplice, il termofusibile aperto e niente di più.
Mi piacerebbe capire come è organizzato il circuito.
Penso che il triac sezione l’onda. Il gate deve essere verso il circuito integrato che prende in ingresso la temperatura attraverso la sonda.
Non riesco a trovare nessuna informazione riguardante il circuito integrato. Immagino sia un microcontrollore. TMS penso indica Texas Instruments. La referenza è TMS3513NS e non trovo nessun datasheet nei portali che sono solito utilizzare.

Prometto una degustazione di yogurt alla prima occasione a chi mi aiuta a saperne di più 😊
Buona fine giornata
Davide

hal8900

Re: Yogurt a volontà

Messaggio da hal8900 »

Buongiorno,
Ho riparato e restituito la yogurtiera.
TI, contattata per mail, non è stata in grado di fornirmi il datasheet. Pazienza.

Ho documentato con un articolo la riparazione ed è disponibile a questo indirizzo: 
https://www.davideusai.eu/wp/2025/02/03 ... linex-508/

Mi piacerebbe poter scambiare con delle persone della comunità italiana di riparatori. Per un evento che stiamo organizzando in Francia, a Nantes, a luglio del 2025 e luglio 2026.
A presto
Davide
pgv

Re: Yogurt a volontà

Messaggio da pgv »

Rischia che sia un micro con una ROM preprogrammata in fabbrica, e la sigla indica il programma. Difficile ricostruire se e' cosi'.
Rispondi