In questa sezione condividiamo le realizzazioni del progetto Discharger Tool
Foto dei primi prototipi ... direttamente dal set del video che deve essere ancora pubblicato
Discharge Tool - La tua esperienza
Re: Discharger Tool - La tua esperienza
Insuperabile Mark!
Mi sembra doveroso riportare il link al video della sua realizzazione: .
P.S.: ottima l'idea di fare il pcb, visto che Mark l'ha realizzato "in aria".
Mi sembra doveroso riportare il link al video della sua realizzazione: .
P.S.: ottima l'idea di fare il pcb, visto che Mark l'ha realizzato "in aria".
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Re: Discharge Tool - La tua esperienza
Ciao Scossa,
non so se hai notato, il circuito in ingresso ha un ponte raddrizzatore, ma la sua funzione non è per raddrizzare ma per evitare un'inversione di polarità accidentale, con il ponte inserito il circuito sarà sempre alimentato correttamente anche se invertiamo i puntali sul condensatore, provare per credere, ciao
non so se hai notato, il circuito in ingresso ha un ponte raddrizzatore, ma la sua funzione non è per raddrizzare ma per evitare un'inversione di polarità accidentale, con il ponte inserito il circuito sarà sempre alimentato correttamente anche se invertiamo i puntali sul condensatore, provare per credere, ciao
Certo, è possibile usarlo quando la caduta di tensione di quasi 1.5 V (quella di 2 diodi) non è un problema.
Bye!
Marco
-----------
Marco
-----------
io ho lavorato in passato per un'azienda che costruiva filobus, sul tetto di ogni filobus c'è un ponte diodi ad alto amperaggio , serve se accidentalmente i bracci che si collegano ai cavi in aria dovessero essere collegati inversamente , visto che la tensione è in continua di 600 Volt , il principio di funzionamento lo stesso.