switching 12Vdc out con funzione UPS

Area dedicata ai convertitori lineari e di tipo switching (SMPS). Scambio di schemi, calcoli e progettazione
Rispondi
lupoal
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 15 apr 2022, 10:53

switching 12Vdc out con funzione UPS

Messaggio da lupoal »

Ciao,
ho cercato se vi fosse una sezione che mi sembrasse più specifica ma... spero quì possa andar comunque bene...

dunque, l'antefatto è che mi hanno instalato l'ONT a casa (quello scatolino cheti fa connettere a interet via fibra ottica) e quindoora l'onere di tenere attiva la connessione in caso di blackout (o manomissione per tentativo furto) è sulle spalle del cliente.. e vabbè... la situazione è che (colpa mia) ho fatto installae l'ONT in un posto assurdo (dentro un quadro elettrico) dove quindi non ho spazio per mettere un UPS convenzionale (che poi scalderebbe anche com un fono e questo non farebbe bene al resto delle elettroniche varie contenute)

stavo quindi pensando a una soluzione, sempre montata entro quadro, composta da uno switching Mean Well uscita 12Vdc con anche funzione UPS --> https://www.meanwell.com/Upload/PDF/PSC ... 0-SPEC.PDF a quale collegare una batteria --> https://ups.elettronica.it/wp-content/u ... ecnica.pdf

... però h un dubbio su come il Mean Well gestisce la ricarica e il mantenimento tampone :? , nel senso che non trovo nessuna informazione in merito... il carico nominale dell'ONT è dato 12V 0,5A, potrei eventualmente collegare in parallelo anche un router Fritz che, misurato, richiede 0,4A 12Vdc (ma potrei anche non mettero sotto backup per aumentare la vita della linea telefonica)

qualcuno ha esperienza con il Mean Well o opinioni in merito? qualsiasi suggerimento è molto più che ben accetto... grazie in anticipo :)
Rispondi