amplificatore kenwood ka-56 guasto

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

Buonasera a tutti ho questo amplificatore che si sta comportando in modo anomalo sembra che i dui gruppi di canali vadano in conflitto se lascio premuto canale "a" si sente invece come premo canale "b" va in muto anche il canale "a" inoltre sugli ingressi ho notato che con solo rca si sente normale su l bianco mentre se attacco solo il rosso si sente piano e sembra aumentare leggermente aumentando il volume come mai sto funzionamento anomalo? qualcuno potrebbe aiutarmi ?

foto: https://ibb.co/TgLZrgc
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

buonasera e normale l'amplificatore e stereo i canali sono due ma suddivisi in 4 in gruppi da 4 a e b due e normale che attivando a con b stacccato si sente normalmente se attivo acnhe il canale b dal tasto si inibisce l'audio sul canale a e strano con u nsolo speaker attaccato
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1959
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da Maxvarese »

Come agisce il selettore ? È un semplice interruttore che collega i diffusori alle uscite, ho da alimentazione ai canali B ?
Uscita stereo con 4 +4 canali? Ma allora è un mixer !?
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1959
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da Maxvarese »

A no! Non sono 4 canali !!! :shock: Sono 4 ingressi, è molto diverso.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1959
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da Maxvarese »

Può essere che un guasto causi un eccessivo assorbimento sul canale B che fa sedere l'alimentazione.
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

Maxvarese ha scritto: lun 29 gen 2024, 18:17 Può essere che un guasto causi un eccessivo assorbimento sul canale B che fa sedere l'alimentazione.
salve maxverse grazie si sono 4 ingressi ma sempre 2 canali allora il canale a funziona correttamente, il problema e su lcanle b che si sente pianissimo e male anche aumentando il volume non cambia nulla , ho sostituito driver finali ed alcune resistanze ma ancora ce questo difetto su lpreamplifictore ho notato un transistor che mi da corto da 22 ohm e scotta tanto non appena acceso l'amplificatore
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da scossa »

salvo-93 ha scritto: mar 30 gen 2024, 14:53 ....ma sempre 2 canali allora il canale a funziona correttamente, ...
Guarda che dentro cèe solo UN amplificatroe stereo a due canali: Left e Right, le cui uscite vengono collegate mediante i due pulsanti "SPEAKERS" o alla coppia di casse "A" o alla coppia di casse "B", quindi, se selezionando "A" senti bene sulle casse "A" vuol dire che il circuito dell'amplificatore funziona bene ed il problema è solo nella parte che collega l'uscita (ribadisco funzionante) ai morsetti delle casse "B". Guarda lo schema del serive manual pag. 4, con buona probabilità il commutatore a due pulsanti avrà i contatti ossidati.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

allora tipo se uso solo una cassa sul canale a selezionando anche b va in muto ma cmq non credo sia ossidato perchè il tasto b se lo disinserisco stacca dubito non funzioni ma secondo me il problema sta sul preamplificatore qualche transistor di cui uno mi da corto che dal lato opposto non da ah poi ho provato pure le cuffie uscita phones stesso problema
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da scossa »

salvo-93 ha scritto: mar 30 gen 2024, 16:20 ....ma secondo me il problema sta sul preamplificatore ....
Ma cosa c'azzeca il preamplificatore se sulle uscite "A" funziona bene?
Scusa ma tu come le colleghi le casse? una cassa all'uscita "A" e una all'uscita "B" ???
Stai usando un amplificatore stereo, va collegata una coppia di casse alle uscite A-left e A-right, un'altra eventuale coppia, alle uscite B-left e B-right.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

si ok ma anche se collego una cassa deve funzionare bene sia su a che su b anche l'uscita cuffie deve funzionare bene invece presenta lo stesso problema
Rispondi