amplificatore kenwood ka-56 guasto

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
pgv

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da pgv »

No. Si direbbe rotto.
salvo-93

Messaggio da salvo-93 »

pgv ha scritto: lun 24 giu 2024, 13:30 No. Si direbbe rotto.

e come puo essere e nuovo e blu il diodo.
pgv

Messaggio da pgv »

In teoria, con la sonda positiva del multimetro all'anodo e con la sonda negativa al catodo (il lato con la riga) dovresti trovare una resistenza relativamente bassa. Sacmbiando i puntali, quindi col puntale positivo al catodo e quello negativo all'anodo, dovresti misurare una resistenza piu' alta, anche un circuito aperto. Poi ho scavato nel cassetto degli Zener e ne ho pescato uno da 18 V e il mio tester vede aperto da tutte e due le parti per cui la pila interna non ce la fa a metterlo in conduzione, tensione troppo bassa. Dopo aver grattato un po' di ossido dalle zampe dello Zener misuro 3.5 mOhm e piu' di 20 MOhm nell'altro verso.

Il tuo e' da 20 V e quindi a maggior ragione il tester fa fatica a misurarlo. E' buono.
salvo-93

Messaggio da salvo-93 »

pgv ha scritto: lun 24 giu 2024, 16:30 In teoria, con la sonda positiva del multimetro all'anodo e con la sonda negativa al catodo (il lato con la riga) dovresti trovare una resistenza relativamente bassa. Sacmbiando i puntali, quindi col puntale positivo al catodo e quello negativo all'anodo, dovresti misurare una resistenza piu' alta, anche un circuito aperto. Poi ho scavato nel cassetto degli Zener e ne ho pescato uno da 18 V e il mio tester vede aperto da tutte e due le parti per cui la pila interna non ce la fa a metterlo in conduzione, tensione troppo bassa. Dopo aver grattato un po' di ossido dalle zampe dello Zener misuro 3.5 mOhm e piu' di 20 MOhm nell'altro verso.

Il tuo e' da 20 V e quindi a maggior ragione il tester fa fatica a misurarlo. E' buono.
parli sempre del diodo nuovo giusto ? il vecchio sempre rotto e
pgv

Messaggio da pgv »

Si' parlo del diodo nuovo. Il diodo vecchio non regola i 20 V, si comporta come un diodo ordinario...
salvo-93

Messaggio da salvo-93 »

pgv ha scritto: mar 25 giu 2024, 9:30 Si' parlo del diodo nuovo. Il diodo vecchio non regola i 20 V, si comporta come un diodo ordinario...
cmq ho saadato il nuovo diodo e misarndo la tensione ho sempre 0,7 al catodo e normale ?
pgv

Messaggio da pgv »

No, non e' normale.
salvo-93

Messaggio da salvo-93 »

pgv ha scritto: mer 26 giu 2024, 15:06 No, non e' normale.
strano continuo ad avere 0,7v su d1 al catodo e su d2 invece 0v puo essere che il diodo non va bene questo che mi hanno dato ?
:oops:
pgv

Messaggio da pgv »

Mettero' giu' il circuito delle alimentazioni in PSPICE per vedere che cosa puo' essere. Mi ci vorra' qualche giorno.
salvo-93

Messaggio da salvo-93 »

pgv ha scritto: mar 2 lug 2024, 9:55 Mettero' giu' il circuito delle alimentazioni in PSPICE per vedere che cosa puo' essere. Mi ci vorra' qualche giorno.
grazie pgv attendo tue notizie io non so piu cosa fare altrimenti lo butto via quindi abbiamo capito che non e il diodo
Rispondi