amplificatore kenwood ka-56 guasto
Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto
No. Si direbbe rotto.
In teoria, con la sonda positiva del multimetro all'anodo e con la sonda negativa al catodo (il lato con la riga) dovresti trovare una resistenza relativamente bassa. Sacmbiando i puntali, quindi col puntale positivo al catodo e quello negativo all'anodo, dovresti misurare una resistenza piu' alta, anche un circuito aperto. Poi ho scavato nel cassetto degli Zener e ne ho pescato uno da 18 V e il mio tester vede aperto da tutte e due le parti per cui la pila interna non ce la fa a metterlo in conduzione, tensione troppo bassa. Dopo aver grattato un po' di ossido dalle zampe dello Zener misuro 3.5 mOhm e piu' di 20 MOhm nell'altro verso.
Il tuo e' da 20 V e quindi a maggior ragione il tester fa fatica a misurarlo. E' buono.
Il tuo e' da 20 V e quindi a maggior ragione il tester fa fatica a misurarlo. E' buono.
parli sempre del diodo nuovo giusto ? il vecchio sempre rotto epgv ha scritto: ↑lun 24 giu 2024, 16:30 In teoria, con la sonda positiva del multimetro all'anodo e con la sonda negativa al catodo (il lato con la riga) dovresti trovare una resistenza relativamente bassa. Sacmbiando i puntali, quindi col puntale positivo al catodo e quello negativo all'anodo, dovresti misurare una resistenza piu' alta, anche un circuito aperto. Poi ho scavato nel cassetto degli Zener e ne ho pescato uno da 18 V e il mio tester vede aperto da tutte e due le parti per cui la pila interna non ce la fa a metterlo in conduzione, tensione troppo bassa. Dopo aver grattato un po' di ossido dalle zampe dello Zener misuro 3.5 mOhm e piu' di 20 MOhm nell'altro verso.
Si' parlo del diodo nuovo. Il diodo vecchio non regola i 20 V, si comporta come un diodo ordinario...
No, non e' normale.
Mettero' giu' il circuito delle alimentazioni in PSPICE per vedere che cosa puo' essere. Mi ci vorra' qualche giorno.