amplificatore kenwood ka-56 guasto

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da scossa »

salvo-93 ha scritto: mar 30 gen 2024, 18:01 si ok ma anche se collego una cassa deve funzionare bene sia su a che su b anche l'uscita cuffie deve funzionare bene invece presenta lo stesso problema
Ma, giusto per capire, se colleghi in modo corretto una sola coppia di casse sulle uscite "A" (uscite A-left e A-right), l'ampli funziona/suona bene o no?
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

io ho provato solo una cassa perchè ne sola una disponibile e funziona su a sia su left che rigth gli ingressi sembrano essere incrociati
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da scossa »

salvo-93 ha scritto: mar 30 gen 2024, 18:16 io ho provato solo una cassa perchè ne sola una disponibile e funziona su a sia su left che rigth gli ingressi sembrano essere incrociati
Quindi l'amplificatore funziona.
Allora spiega bene come colleghi la cassa alle uscite quando riscontri il problema (forse colleghi un filo sull'uscita A Left e l'altro sull'uscita B Left ?)
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

no no che il canale b ha problemi e sicuro perche lo fa anche in cuffie il problema, un lato cuffia si sente sempre piano e male
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da scossa »

salvo-93 ha scritto: mar 30 gen 2024, 20:25 no no che il canale b ha problemi e sicuro perche lo fa anche in cuffie il problema, un lato cuffia si sente sempre piano e male
Non esiste un canale A e un canale B :!: Esiste un solo canale (stereo) a cui puoi collegare una e/o l'altra coppia di casse.
Il problema all'ampli lo crei tu collegando (sai tu come) una sola cassa! Se colleghi una sola cassa che bisogno hai di selezionare anche l'uscita B? Pensi di avere il doppio della potenza?

Comunaue ripeto la domanda "come colleghi la cassa alle uscite quando riscontri il problema?", puoi cortesemente rispondere?
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

allora ho riprovato praticamente mi funziona solo l'ingresso L sia DEL CANALE A che di B R si sente pianissimo quasi impercettibile
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da scossa »

salvo-93 ha scritto: mar 30 gen 2024, 22:43 allora ho riprovato praticamente mi funziona solo l'ingresso L sia DEL CANALE A che di B R si sente pianissimo quasi impercettibile
Non esiste un canale A e un canale B ma solo due coppie di uscite per due coppie di casse (A e B)!

Comunque ripeto la domanda "come colleghi la cassa alle uscite?" (quali morsetti usi?)
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

provo un ingresso alla volta positivo e negativo come devo collegarle scusa ? di A uso + e - di L e + e - di R
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da Maxvarese »

Dovresti immettere una segnale agli ingressi e schema alla mano, inseguirlo nei vari stadi d'amplificazione per localizzare dove si crea la differenza.
In effetti il sintomo; volume basso, può anche essere causato da contatti ossidati o da problemi al potenziometro del volume.
Di recente ho riparato un amplificatore da auto degli anni 90, questo aveva un brutto guaio nel circuito d'alimentazione, risolta la cosa un canale sembrava comunque non funzionare, ma era solo un problema di sporcizia.
Non sto dicendo che nel tuo caso il problema sia di questo tipo, ma è comunque possibile.
salvo-93
Messaggi: 104
Iscritto il: sab 30 mar 2019, 12:56

Re: amplificatore kenwood ka-56 guasto

Messaggio da salvo-93 »

Maxvarese ha scritto: mer 31 gen 2024, 8:31 Dovresti immettere una segnale agli ingressi e schema alla mano, inseguirlo nei vari stadi d'amplificazione per localizzare dove si crea la differenza.
In effetti il sintomo; volume basso, può anche essere causato da contatti ossidati o da problemi al potenziometro del volume.
Di recente ho riparato un amplificatore da auto degli anni 90, questo aveva un brutto guaio nel circuito d'alimentazione, risolta la cosa un canale sembrava comunque non funzionare, ma era solo un problema di sporcizia.
Non sto dicendo che nel tuo caso il problema sia di questo tipo, ma è comunque possibile.
bungiorno maxverse grazie allora il potenzioemtro sara sporco perche dipende come lo tocco va in muto e poi devo muverlo per farlo risentire nuovamente quindi penso sara sporco pero non penso il potenziometro agisce su entrambi in modo indipendente inoltre ho notato che sul relè di uscita se lo batto anche va in muto e ribatto riprendere a sentirsi ho controllato lke tensioni hai finali e sono ok poi su sul preamplificatore ce un transistor che sembra dare corto e scotta dopo pochi secondi che vorrei dissaldare e provare con testa componenti
Rispondi