potenziometro Technics Su-Z65

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Avatar utente
scossa
Messaggi: 718
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da scossa »

Maxvarese ha scritto: dom 17 dic 2023, 14:05 Io dovrei comprare un normale schifoso trasformatore, 2× 12v da 15/30Va. E non l'ho trovato in Italia.
Se con "non l'ho trovato in Italia" intendi "non l'ho trovato in Italia a quel prezzo" ti credo (ma non troverai mai nulla, mica solo i trasfo), altrimenti:
https://it.rs-online.com/web/p/trasform ... 37771?gb=s o altri, ma penso già conosca e abbi acerato neii vari siti seri.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1966
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da Maxvarese »

Ho provato su Rs ma li hanno solo "grandi" 100VA, di piccola potenza, non li hanno per montaggio a pannello, ma solo da pcb.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 718
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da scossa »

Maxvarese ha scritto: dom 17 dic 2023, 19:36 Ho provato su Rs ma li hanno solo "grandi" 100VA, di piccola potenza, non li hanno per montaggio a pannello, ma solo da pcb.
Cosa intendi per "da Pannello"? Il toroidale che ti ho linkato (15 VA) non puoi fissarlo ad un pannello?
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Steve
Messaggi: 246
Iscritto il: ven 24 dic 2021, 21:07

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da Steve »

chiedi a Raoli, te li può fare su misura, anche se per un 12x2 credo non sia necessario... possibile abbia qualcosa già pronto. Persona molto precisa e competente
https://www.raoli.it/prodotto/trasforma ... 0-7v-50va/
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1966
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da Maxvarese »

Si il torroidale va bene, intendo dire che per il taglio di potenza che serve a me non li tiene più nessuno.
Forse perché sono componenti un po in disuso negli apparecchi moderni, o perché fatti come si deve sarebbero costosi come quelli di potenza superiore.
Prima proverò nell'ultimo negozio della mia città, magari ha un fondo di magazzino dimenticato li dagli anni 80.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 718
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da scossa »

Maxvarese ha scritto: lun 18 dic 2023, 9:19 Si il torroidale va bene, intendo dire che per il taglio di potenza che serve a me non li tiene più nessuno.
Questi sono 12 V x 2 da 15 a 30 VA:
https://it.rs-online.com/web/c/alimenta ... 4291819983
perché non vanno bene?
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1966
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da Maxvarese »

Si grazie, il primo in alto va bene, io li ho cercati con i filtri, e a me quelli non li ha fatti vedere, forse perché ho usato il sito italiano?
Avatar utente
scossa
Messaggi: 718
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da scossa »

Maxvarese ha scritto: lun 18 dic 2023, 23:43 a me quelli non li ha fatti vedere, forse perché ho usato il sito italiano?
Non so, uso anch'io il sito italiano (it.rs-online.com).
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
FRNCESCO1974
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 22 ago 2021, 10:35

Re: potenziometro Technics Su-Z65

Messaggio da FRNCESCO1974 »

Salve , e auguri di Buon Natale a tutti nel forum , le mando le foto del potenziometro da me in possesso . Saluti e a presto.
Allegati
IMG_1635.jpg
IMG_1635.jpg (30.79 KiB) Visto 284 volte
IMG_1634.jpg
IMG_1634.jpg (32.17 KiB) Visto 284 volte
IMG_1633.jpg
IMG_1633.jpg (34.94 KiB) Visto 284 volte
Rispondi