Funzionamemto intermittente endorale

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Flaviopao
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 28 set 2023, 23:06

Funzionamemto intermittente endorale

Messaggio da Flaviopao »

Salve premetto che non sono un esperto,ma mi sto facendo aiutare da un tecnico, anche se non riusciamo a venirne a capo.

La questione: il mio endorale( spara raggi x) ha la scheda in questione rotta. La diagnosi è stata fatta con una apparecchiatura identica e scambiando i pezzi con questa scheda il problema permane identico su entrambe.

Il problema: quando schiaccio il pulsnate del telecomando pwr il consenso, i tre led verdi( e quello giallo che dice che il modulo wifi è pronto) si spengono e l apparecchio perde il segnale del telecomando senza emettere raggi x.

In sintesi manca la corrente nella parte destra della scheda che si connette al modulo wifi. La sinistra è quella che manda energia alla testata. I led rossi rimangono semrpe accesi.

Questo comportamento si verifica una volta ogni due-tre scatti. I led rimangono spenti per corca 60 secondi e poi ricompagliono.

Il tecnico mi ha cambiato tutti i condensatori seguendo lo schema dell altra scheda. Ha testato i condensatori di media grnadezza posti sulla destra e.dovrebbero essere ok.

Allora ho provato con il phon posto a 30 cm e con leggera aria calda. In quel caso scatta sempre bene( anche 10.di seguito), fino a quando non spengo il phon e subito si riverifica il problema in modo intermittente.

Allora ho.messo anche un foglio di carta come.vedete dall immagine per.riscaldare selettivamente una parte. Se copro la parte destra bassa( e scaldo quella sopra) il malfunzionamento intermittente ci sta, se come.da foto scaldo la parte destra bassa col phon il problema non ci sta.