2 Supertester ICE 680G stesse vicissitudini!!

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
mario663
Messaggi: 203
Iscritto il: mer 7 ott 2020, 15:58

Re: 2 Supertester ICE 680G stesse vicissitudini!!

Messaggio da mario663 »

Maxvarese ha scritto: lun 25 set 2023, 16:49 Se tutte le resistenze sono buone, potrebbe dipendere da un deterioramento chimico delle saldature, delle resistenze connesse alle boccole.
Sei sei bravo a saldare e hai buono stagno, rimuovi le vecchie saldature pulisci e rifalle.
Se noti che le piste risultano rovinate, sollevate dal cs e con le bolle, rinforzale con delle filature.
Si per le saldature non ci sono problemi!!! Il rompicapo è trovare le saldature fredde :cry: allego alcune foto della 4’ serie!

Immagine
Immagine
Immagine
mario663
Messaggi: 203
Iscritto il: mer 7 ott 2020, 15:58

Re: 2 Supertester ICE 680G stesse vicissitudini!!

Messaggio da mario663 »

Queste le foto della 3’ serie

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
fmnardini
Messaggi: 106
Iscritto il: gio 27 ago 2020, 21:38
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: 2 Supertester ICE 680G stesse vicissitudini!!

Messaggio da fmnardini »

ciao Mario, buongiorno,

per le saldature, le ripasserei tutte direttamente (così non hai dubbi).

riguardo al trimmer, ha senso che sia lui... il problema è trovare un ricambio... l'originale su ICE ricambi è esaurito...

https://www.icericambi.it/product/poten ... -per-680g/

credo che non ci sia altro modo che cannibalizzare oggetti ormai non usabili...

l'alternativa è smontarlo e usare spray alla grafite per ricostruire la pista. non so se possa valere la pena, se devi comprare lo spray che credo sia assai caro.

altra cosa, ho visto le foto che hai messo: quelle filature non isolate non sono il massimo secondo me. sistemerei usando cavo isolato.

spero tu risolva.

saluti

FM
mario663
Messaggi: 203
Iscritto il: mer 7 ott 2020, 15:58

Re: 2 Supertester ICE 680G stesse vicissitudini!!

Messaggio da mario663 »

fmnardini ha scritto: gio 28 set 2023, 12:13 ciao Mario, buongiorno,
Ciao Franco buongiorno anche a te :D
fmnardini ha scritto: gio 28 set 2023, 12:13 per le saldature, le ripasserei tutte direttamente (così non hai dubbi).
Per quanto riguarda la III’ serie giusto!? faró come mi consigli! Grazie!
fmnardini ha scritto: gio 28 set 2023, 12:13 riguardo al trimmer, ha senso che sia lui... il problema è trovare un ricambio... l'originale su ICE ricambi è esaurito...


https://www.icericambi.it/product/poten ... -per-680g/

credo che non ci sia altro modo che cannibalizzare oggetti ormai non usabili...
Saranno sicuramente loro ad essersi “esauriti” il caso strano è che ad entrambi i 680G!!! che sfiga!!! Si come dici non si trova nemmeno il ricambio…peró confido in qualcuno che legge il post magari nè ha uno con il galvanometro rotto è puó donarmelo! 🤷🏻‍♂️
fmnardini ha scritto: gio 28 set 2023, 12:13 l'alternativa è smontarlo e usare spray alla grafite per ricostruire la pista. non so se possa valere la pena, se devi comprare lo spray che credo sia assai caro.
No!!! Infatti non converrebbe!!
fmnardini ha scritto: gio 28 set 2023, 12:13 altra cosa, ho visto le foto che hai messo: quelle filature non isolate non sono il massimo secondo me. sistemerei usando cavo isolato.

spero tu risolva.

saluti

FM
Si la III’ serie è messa piuttosto maluccia a differenza della IV’ serie, anche perché mi sembra una serie limitata ha il rocchettino come fusibile ripristinabile che non ho visto in nessun 680G sè non chè in un 680R (vedi foto)….spero di riuscire anche io a risolvere ma per il momento sono fuori strada anche per la mancanza della componentistica!!! :cry:

Immagine
Immagine
dsc pics
Rispondi