Kit misterioso

Sezione dedicata ai progetti degli utenti. Si richiede la pubblicazione di schemi, foto e descrizione che aiutino a capire il progetto
Santeweb
Messaggi: 305
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Kit misterioso

Messaggio da Santeweb »

Grazie ! , penso di averlo meritato, e grazie per il giovane, 62 ma li porto bene, ma con sempre l'entusiasmo di un ragazzino, i disegnini ? parli delle emoticons ?
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Kit misterioso

Messaggio da Maxvarese »

A si chiamano così, Sa, io ho usato l'olivetti M24 con schermo a fosfori verdi e sistema operativo su disco 5 1/4.
I computer d'oggi non mi piacciono più, sono troppo diversi da quella che era la mia idea di cosa fosse un computer, per questo non mi ci metto troppo.
Santeweb
Messaggi: 305
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Kit misterioso

Messaggio da Santeweb »

Senz'altro hai più esperienza di me, io ho iniziato con i computer a 17 anni, il mio primo fu il commodore 64, poi passai all'amiga 500 , e quindi iniziò l'avventura con i pc, dall'8088 , al 286, al386, al 486, al pentium 100 , e così via fino ad oggi ad avere un pc sempre assemblato da me con I7 e windows 7, per il futuro vedrò, comunque è stata un'esperienza bellissima e cose che si facevano allora oggi farebbero ridere, ma l'evoluzione è questa, per ricordo ho conservato quasi tutti i processori che ho usato, pensa che ho ancora un coprocessore matematico che si abbinava al 386.
Pc e non solo , elettronica generale, avventure di trasmissione cb, riparazione televisori, radio a valvole, amplificatori audio, e ancora oggi mi diverto anche se in pensione, la colpa di questo ,mio nonno, che mi ha insegnato molte cose e mi ha trasmesso la passione per l'elettronica che ho ancora oggi.
E nonostante anni di esperienza , ancora adesso sento il bisogno di imparare e sperimentare, sono riuscito a realizzare qualche mia idea e ne vado fiero.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Kit misterioso

Messaggio da Maxvarese »

Molti frequentatori di questo forum hanno storie simili alla tua, me compreso.
Il primissimo processore in casa mia è stato, il 6507 nel Atari 2600 poi il salto al C64, che ho tenuto sino a che non mi comprai un 486 33 Mhz in origine con 4 Mega di ram, poi portato a 8.
Posso dire di essere stato bravo con i computer, sino a win xp.
Santeweb
Messaggi: 305
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Kit misterioso

Messaggio da Santeweb »

ma questo premio quando arriva ? :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 888
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Kit misterioso

Messaggio da blue3121 »

Maxvarese ha scritto: mar 18 lug 2023, 19:45 ... sino a win xp.
E poi ? Che è successo ?
Mancanza dei "fosfori verdi" ? :roll:
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Kit misterioso

Messaggio da Maxvarese »

Poi sono diventato papà, e non ho più smanettato.
Quando ho potuto riprendere, i computer erano talmente cambiati che non li capivo più.
Il premio arriva a kit finito, e collaudato.
Santeweb
Messaggi: 305
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Kit misterioso

Messaggio da Santeweb »

Grazie e auguri ! maschio o femmina ?
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 888
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Kit misterioso

Messaggio da blue3121 »

Maxvarese ha scritto: sab 29 lug 2023, 10:38 Poi sono diventato papà, e non ho più smanettato...
Ti capisco... stessa esperienza...
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1960
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Kit misterioso

Messaggio da Maxvarese »

Una bambina, ha appena finito la prima elementare, io e mia moglie ci siamo incontrati tardi nella vita e abbiamo avuto tempo solo per uno.
Rispondi