Toc..Toc... Permesso....

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
.Alex.
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 25 mag 2023, 12:39

Toc..Toc... Permesso....

Messaggio da .Alex. »

Salve a Tutti,

Sono Alex.
Sto studiando per l'esame da Radioamatore e mi sono reso conto di quante cose interessanti ci sono da sapere...
Sono capitato per caso sul forum del (Sig.) Pier e mi ha colpito l'aggettivo "Entusiasta" :ugeek:
credetemi, mi sono sentito subito coinvolto in una comunità di amici.

Certo non potrò dare molti contributi perché è un mondo lontano da quello che vivo normalmente, ma leggerò con curiosità e attenzione le migliaia di interventi che ho visto, tutti su argomenti che mi interessano.

Un saluto a tutti
:P
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Toc..Toc... Permesso....

Messaggio da blue3121 »

... AVANTI ! :lol:

Ciao Alex, benvenuto !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Toc..Toc... Permesso....

Messaggio da gio64 »

Benvenuto
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Toc..Toc... Permesso....

Messaggio da Pier Aisa »

Bene, bene altri radioamatori all'appello. Molti credono che sia una pratica di altri tempi .... ma non sanno cosa si perdono a tutti i livelli .. teorico, pratico. Avere la possibilità di operare in questo segmento dà grandi opportunità, anche a livello di piacevole intrattenimento.

Buona navigazione !
.Alex.
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 25 mag 2023, 12:39

Re: Toc..Toc... Permesso....

Messaggio da .Alex. »

:wink:

Grazie per l'accoglienza Pier Aisa, Gio64, Blue3121 e a tutti coloro che vorranno lascere un saluto.
Pier Aisa ha scritto: lun 29 mag 2023, 14:20 Bene, bene altri radioamatori all'appello. Molti credono che sia una pratica di altri tempi .... ma non sanno cosa si perdono a tutti i livelli .. teorico, pratico. Avere la possibilità di operare in questo segmento dà grandi opportunità, anche a livello di piacevole intrattenimento.

Buona navigazione !
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Toc..Toc... Permesso....

Messaggio da Santeweb »

Benvenuto ! fa piacere avere radioamatori, io sono ancora appassionato di CB , purtroppo lo uso poco, mi ci vorrebbe una buona antenna, ma al giorno d'oggi lo usano solo i camionisti
.Alex.
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 25 mag 2023, 12:39

Re: Toc..Toc... Permesso....

Messaggio da .Alex. »

Santeweb ha scritto: sab 3 giu 2023, 23:08 Benvenuto ! fa piacere avere radioamatori, io sono ancora appassionato di CB , purtroppo lo uso poco, mi ci vorrebbe una buona antenna, ma al giorno d'oggi lo usano solo i camionisti

Grazie,
spero di passare l'esame intanto.

La sfida dei radioamatori di oggi, come ieri, credo sia quella di continuare a sperimentare.
Quella genuina voglia di restare al passo con i tempi.

:blazepowder: Per il CB ricordo le prime prove da adolescente. Che "bailame" !!! Anche allora c'era da innovare...anni '80. Il primo nodo FIDONET... i primi 68000...il Multitasking...e chi più ne ha...

Un saluto
.Alex.
Rispondi