Canali YouTube Interessanti

Forum conviviale per scamabiarsi chiacchere che non rientrano nei forum ad argomenti specifico e mettersi in contatto
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

canale youtube interessante

Messaggio da Santeweb »

Ciao a tutti, ho scoperto questo canale youtube molto , ma dico , molto interessante: https://www.youtube.com/@MrTVSERVICE

Il canale tratta riparazioni tv e il signor Luigi di Donato di Napoli è un vero maestro delle riparazioni dei tv digitali, c'è tanto da imparare dai sui video dove spiega bene ogni passaggio delle sue riparazioni , come si smonta, come trovare i difetti e come riparare, tra l'altro lui è simpaticissimo , ed è in compagnia della sua cagnolina che fa guardia nel negozio.

Spero sia di gradimento a tutti.

ciao
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Canali YouTube Interessanti

Messaggio da blue3121 »

Idea "rubata" a Santeweb.
(Il post precedente è migrato dalla sezione "Riparazioni").

E' utile segnalare altri canali a tema elettronica e tecnologia / tecnica di interesse comune quindi mi è sembrato doveroso aprire un thread ad hoc in questa sezione.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Canali YouTube Interessanti

Messaggio da scossa »

blue3121 ha scritto: lun 22 mag 2023, 22:45 E' utile segnalare altri canali a tema elettronica e tecnologia / tecnica di interesse comune quindi mi è sembrato doveroso aprire un thread ad hoc in questa sezione.
Ottima idea!

Allora propongo MendItMark, simpaticissimo e bravissimo youtuber inglese.
Fatevi un giro nel suo laboratorio: Electronics Workshop Tour, ma soprattutto guardatevi tutti i suoi pochi ma avvincenti video!

N.B.: per chi trova ostico l'inglese, ricordo che la possibilità dell'autotraduzione in italiano dei sottotitoli.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Canali YouTube Interessanti

Messaggio da Santeweb »

Grazie Scossa, spero che la mia segnalazione sia di interesse, ciao
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Canali YouTube Interessanti

Messaggio da blue3121 »

;)
allora ne aggiungo uno (ma penso che lo conoscono tutti o quasi...):

https://www.youtube.com/channel/UCtRdJt ... ycg/videos

Questi "ragazzi" meritano, e moltissimo (non sanno quante idee e soluzioni mi hanno dato, a 360°, in tutti i campi).
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Canali YouTube Interessanti

Messaggio da scossa »

Santeweb ha scritto: mar 23 mag 2023, 15:12 Grazie Scossa, spero che la mia segnalazione sia di interesse, ciao
Conoscevo già, ma il primo video che ho visto (TV Lg 32LD350 " IMPAZZITO ") non mi ha fatto una bella impressione e non mi sono iscritto.
Restando in tema di canali di retrobottega di negozi di elettronica "consumer" preferisco questo: ivansatchannel, anche se un mi infastidisce che spesso si inquadri per parlare alla telecamera finché sta "operando", non lo trovo utile ai fini della comprensione.
blue3121 ha scritto: ma penso che lo conoscono tutti o quasi...
eh sì, canale immancabile.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Canali YouTube Interessanti

Messaggio da Santeweb »

Ciao Scossa, comunque per me ti sbagli , questo signore Luigi di Donato fa vedere la realtà delle riparazioni nel suo lavoro e conseguentemente anche l'approccio con i clienti , che non tutti vogliono spendere, specialmente a Napoli e lo capisco, quante volte ti arriva una riparazione e il cliente dice: sarà un filo ! quindi lui fa un ragionamento giusto, è inutile perdere tempo per poi non essere pagati e valorizzati, certamente se avesse smontato e pulito il tastierino avrebbe risolto, ma lui fa le riparazioni per lavoro e non per divertimento come noi.
Bisogna prenderlo com'è , per me è simpaticissimo e come hai visto a volte qualche diversivo a fine video.
Dammi retta , non è male.
Non sembra ma è organizzato molto bene, recupera molti ricambi e ha un proprio magazzino dove quasi sempre trova ciò che gli serve e se non ce l'ha ti dice dove procurarlo.
Visto che io abito in provincia di Caserta, qualche volta andrò a trovarlo.
ciao
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Canali YouTube Interessanti

Messaggio da scossa »

scossa ha scritto: mar 23 mag 2023, 8:27 .... ma soprattutto guardatevi tutti i suoi pochi ma avvincenti video!
Guardate questo video: 1982 Boom Box Repair (Telefunken CR100)
Se non volete vederlo tutto, saltate al minuto 25:55, pochi credo raggiungano il suo livello!
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Re: Canali YouTube Interessanti

Messaggio da Santeweb »

Ciao , nuova segnalazione di questo canale you tube che seguo spesso e penso che un po di teoria faccia bene a tutti, Il canale è gestito da Elisabetta Vannucchi , il link: https://www.youtube.com/@ElisabettaVannucchi

La professoressa risponde a tutti se viene commentato uno dei suoi video.

per me è molto interessante.
stefano.s
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 30 dic 2020, 23:42

Re: Canali YouTube Interessanti

Messaggio da stefano.s »

segnalo questo
The Signal Path science & eletrical engineering video blog
https://www.youtube.com/watch?v=EGIbknfK0VY
Rispondi