Pagina 1 di 1

Reperire materiale guasto

Inviato: sab 1 apr 2023, 19:52
da Fox88
Buonasera, non so se questo è il posto giusto ma volevo chiedere un consiglio, vorrei esercitarmi nelle riparazioni ma faccio fatica a trovare materiale guasto per fare esperienza, sapreste consigliarmi dove reperirlo? Grazie

Re: Reperire materiale guasto

Inviato: sab 1 apr 2023, 21:58
da scossa
Ciao,

prova a girare i vari mercatini dell'usato; puoi trovare ampli, tuner, vhs, lettori di cd etc. e se non sono funzionanti (è scritto sul cartellino) normalmente li porti a casa con 5/10 euro.

Re: Reperire materiale guasto

Inviato: mar 4 apr 2023, 11:43
da gio64
concordo con scossa

Re: Reperire materiale guasto

Inviato: ven 14 apr 2023, 15:27
da mirco_ughi
ciao,

avevo anche io questa voglia, ma al momento non ho fatto nulla.

stavo pensando di andare a recuperare dei pezzi in discarica. in teoria non si potrebbe, ma se è il pezzo che hai buttato tuo padre, tuo zio o chi so io per sbaglio... non metti nei guai nessuno.

appena riesco, ci provo!

Re: Reperire materiale guasto

Inviato: ven 14 apr 2023, 19:45
da gigigi
Un' altra fonte interessante sono i riparatori (categoria in estinzione) a cui puoi provare a chiedere roba vecchia in demolizione. Essendo tecnici, probabilmente quegli apparecchi saranno irrecuperabili, ma pensa che puoi ancora recuperare tanti componenti, a volte anche di qualità.
Quanta roba abbiamo dovuto demolire, tramite ditte specializzate, quando abbiamo chiuso il nostro laboratorio ! Sto ancora piangendo...