Siti e brauser

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1958
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Siti e brauser

Messaggio da Maxvarese »

Oggi sono impazzito tutto il pomeriggio per cercare di fare funzionare i principali siti di vendita di componenti.
Utilizzando il mio PC con l'ultima versione del sistema operativo microsoft e il browser Chrome di google, i siti di RS e Mouser non vengono aperti perché la connessione non viene considerata riservata!?
Usando Explorer invece il sito si apre, ma non funziona stabilmente, usando i filtri questi si bloccano e i risultati non vengono presentati.
Anche voi avete problemi ?
Ultima modifica di Maxvarese il mer 15 mar 2023, 6:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Siti e brauser

Messaggio da blue3121 »

Io no, non uso Win... :twisted: ... prova ad usare Edge (clone di Chrome... per chi non lo sapesse...)
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
mamurra
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 24 set 2018, 13:43

Re: Siti e brauser

Messaggio da mamurra »

con Chrome e Firefox nessun problema di apertura di RS e Mauser.
jeffrowland
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 9 mar 2023, 10:55

Re: Siti e brauser

Messaggio da jeffrowland »

io non ho capito di cosa state parlando. scusate
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1958
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Siti e brauser

Messaggio da Maxvarese »

Avvolte capita che Chorme, si rifiuti di aprire siti perché avendo il certificato di sicurezza scaduto, li considera a rischio di furto di dati.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 884
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Siti e brauser

Messaggio da blue3121 »

Maxvarese ha scritto: mer 15 mar 2023, 18:00 Avvolte capita che Chorme, si rifiuti di aprire siti perché avendo il certificato di sicurezza scaduto, li considera a rischio di furto di dati.
Questa mi è nuova... devo indagare... mai successo con Firefox "fuori" da Win.
Google (leggi Chrome) a volte esagera... e non so se "è cosa buona e giusta", soprattutto "buona" nel senso letterale del termine.

Grazie Max, hai aggiunto curiosità a quella già eccessiva che ho.
La mia diffidenza cresce in "certi ambiti" (mai smentita, finora).
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
jeffrowland
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 9 mar 2023, 10:55

Re: Siti e brauser

Messaggio da jeffrowland »

Maxvarese ha scritto: mer 15 mar 2023, 18:00 Avvolte capita che Chorme, si rifiuti di aprire siti perché avendo il certificato di sicurezza scaduto, li considera a rischio di furto di dati.
ok, stiamo parlando di SSL ovvero http:// con l'aggiunta della s > https:// e in effetti se scade in alcune pagine potrebbe avere parecchi problemi, specie se nei file php viene usato https:// e questo non è attivo. a volte capita. meglio avere avere un SSL che si auto-rinnova alla scadenza. il problema si presenta su tutte le pagine o solo sulla index?
Rispondi