N.E. LX 492 - new look

Sezione dedicata ai progetti degli utenti. Si richiede la pubblicazione di schemi, foto e descrizione che aiutino a capire il progetto
Rispondi
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

N.E. LX 492 - new look

Messaggio da scossa »

Ciao,

facendo seguito a quanto anticipato in questa discussione "LX 492 sostituzione contraves con Arduino (encoder+oled)", ho provveduto a rifare il frontale dello strumento che, ricordo, era stato pensato inizialmente per l'uso di tre contraves ed era rimasto alquanto grezzo e privo delle varie diciture:
 
Immagine
 
Con l'occasione ho aggiunto un oscillatore sinusoidale (a circa 1 kHz) interno, inseribile tramite apposita levetta in alternativa alla presa RCA per l'uso di un oscillatore esterno.

Ne ho approfittato anche per rivedere il codice del programma, migliorando/semplificando la gestione dell'encoder (tramite l'ottima libreria EncoderStepCounter, che ho dovuto modificare per adeguarla al mio contesto).
Ho anche aggiunto un buzzer per avere un leggero feedback acustico alle varie operazioni svolte con l'encoder.
 
Questo il nuovo aspetto:
 
Immagine
 
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Rispondi