MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1
- Pier Aisa
- Amministratore
- Contatta:
MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1
Ciao a tutti sto lavorando sul primo embrione della sezione mercatino all'interno del mio sito.
Ho creato le prime pagine con il meccanismo dell'autenticazione del forum quindi la lista degli oggetti è visibile a tutti coloro che si collegano ma è utilizzabile in modifica e visione contatti solo dagli utenti registrati al forum.
Le pagine sono ancora in bozza al momento sto affrontando il problema del caricamento delle foto
si possono fare i primi esperimenti
link di accesso:
https://www.pieraisa.it/mercatino
Ho creato le prime pagine con il meccanismo dell'autenticazione del forum quindi la lista degli oggetti è visibile a tutti coloro che si collegano ma è utilizzabile in modifica e visione contatti solo dagli utenti registrati al forum.
Le pagine sono ancora in bozza al momento sto affrontando il problema del caricamento delle foto
si possono fare i primi esperimenti
link di accesso:
https://www.pieraisa.it/mercatino
- Pier Aisa
- Amministratore
- Contatta:
Re: MERCATINO COMPRO VENDO SUL FORUM - BETA1
Ok ci dovremmo essere la prima beta del Mercatino è ONLINE. Ora di possono anche caricare le immagini.
www.pieraisa.it/mercatino
Possiamo cominciare ad usare questa versione per VENDO \ COMPRO e per i gruppi di acquisto.
Potete mettere qui i post sulle cose che notate e proposte di modifica.
Grazie
Ciao
Pier
www.pieraisa.it/mercatino
Possiamo cominciare ad usare questa versione per VENDO \ COMPRO e per i gruppi di acquisto.
Potete mettere qui i post sulle cose che notate e proposte di modifica.
Grazie
Ciao
Pier
-
Ciao Pier!
Alcune osservazioni.
Se premo "inserisci" e nella pagina che si apre "Indietro" senza aver fatto nulla, crea comunque l'inserzione. Anche senza aver premuto su "Conferma" o aver immesso qualcosa nei campi.
Se premo "Carica foto" entro nella pagina per caricare la foto. Io metterei solo un pulsante o "Annulla" o "Indietro" non entrambi.
Verificherei comunque quanto immesso nei campi ove possibile e imporrei di inserire la foto.
Poi non sarebbe male poter ingrandire la foto.
Non si potrebbe mettere solo il nickname e non la mail? Siamo sicuri che non si possano registrare bot o spammer nel forum e quindi "rubare" le mail? Ci sono eventualmente problemi "legali" se la compravendita avviene via PM o a seguito di scambio email via PM?
Alcune osservazioni.
Se premo "inserisci" e nella pagina che si apre "Indietro" senza aver fatto nulla, crea comunque l'inserzione. Anche senza aver premuto su "Conferma" o aver immesso qualcosa nei campi.
Se premo "Carica foto" entro nella pagina per caricare la foto. Io metterei solo un pulsante o "Annulla" o "Indietro" non entrambi.
Verificherei comunque quanto immesso nei campi ove possibile e imporrei di inserire la foto.
Poi non sarebbe male poter ingrandire la foto.
Non si potrebbe mettere solo il nickname e non la mail? Siamo sicuri che non si possano registrare bot o spammer nel forum e quindi "rubare" le mail? Ci sono eventualmente problemi "legali" se la compravendita avviene via PM o a seguito di scambio email via PM?
Ciao Pier,
intanto grazie per aver realizzato questo spazio.
Poi credo sarebbe meglio, anziché nella descrizione, avere una colonna separata con le voci compro/vendo/gruppo acquisto.
Ovviamente sono opinioni personali.
Grazie ancora.
intanto grazie per aver realizzato questo spazio.
mi permetto di evidenziare due cose: le immagini (miniature) dovrebbero essere cliccabili ed al clic mostrare un'immagine di maggior risoluzione e dimensioni altrimenti servono a poco (la tua piegatrice non si capisce proprio com'è fatta).Pier Aisa ha scritto: lun 20 feb 2023, 22:04 Potete mettere qui i post sulle cose che notate e proposte di modifica.
Poi credo sarebbe meglio, anziché nella descrizione, avere una colonna separata con le voci compro/vendo/gruppo acquisto.
Ovviamente sono opinioni personali.
Grazie ancora.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
- Pier Aisa
- Amministratore
- Contatta:
Perfetto, all'immagine ingrandibile ci avevo pensato anche io ora implementata. Per il discorso VENDO COMPRO ora implemento colonna ad hoc. Prova pure ad inserire roba, ho mofiicato il caricamento foto e altre funzioni.
Ciao
Pier
Ciao
Pier
-
Possiamo quindi ritenere il mercatino operativo o attendiamo ancora po'?
- Pier Aisa
- Amministratore
- Contatta:
Sto ancora apportando delle modifiche, ma intanto cominciamo ad utilizzarlo, così vediamo come si comporta. La prossima settimana in LIVE lo lancio.
Ciao Pier Aisa,
l'idea del mercatino mi sembra sia un ottima idea, anche per reperire dei componenti
che spesso risultano introvabili essendo parti "vintage".
Marco.
l'idea del mercatino mi sembra sia un ottima idea, anche per reperire dei componenti
che spesso risultano introvabili essendo parti "vintage".

Marco.
- Pier Aisa
- Amministratore
- Contatta:
Il mercatino si trova nella sua prima versione beta, ma mi sembra un buon modo per cominciare !!
Ci tengo a ringraziare Max Varese e Funny killer per aver inserito le primi inserzioni !!
Ciao
Pier
Ci tengo a ringraziare Max Varese e Funny killer per aver inserito le primi inserzioni !!
Ciao
Pier