Pagina 1 di 1

Mi presento sono Mimmo.

Inviato: sab 14 gen 2023, 12:35
da Mimmo68
Buongiorno a tutti, mi chiamo Mimmo ho 54 anni e sono originario del Salento ma vivo nel sud Pontino. Le mie conoscenze dell'elettronica sono scolastiche, avendo frequentato l'ITIS informatica ma un po ampliate grazie alla "NOSTRA" compianta Nuova Elettronica. Purtroppo a causa dei pressanti impegni nella falegnameria di mio padre e la rottura del ginocchio a metà del 5° anno, mi hanno costretto ad abbandonare gli studi.
Alla fine del 4°anno, in estate, (noi dell'informatica al quarto anno facevamo l'analogica) costruì un inseguitore solare con l'uso di operazionali e foto resistenze, che poi feci vedere al mio "GRANDE" prof di elettronica. Una piccola soddisfazione. Poi gli impegni di lavoro e la passione per la meccanica e per il fai da te, ereditate da mio padre, mi hanno un po allontanato dall'elettronica pratica.
Ho scritto grande prof di elettronica perché il mio professore, Politi di Monteroni di Lecce è stato, a mio parere, uno dei pochi bravi insegnanti che ho avuto, perché INSEGNARE non è per niente facile. Lui come Pier trasmetteva passione per la sua materia.

Io sono qui per chiedere umilmente consigli, come faccio del resto anche nell'ambito delle mie maggiori competenze. Perché, come diceva mio padre,
-Chi Presume di Sapere, ha Finito di Imparare-

Re: Mi presento sono Mimmo.

Inviato: sab 14 gen 2023, 14:00
da mirco_ughi
Ciao Mimmo!
Per quello che so sarà un piacere, quando potrò, aiutarti.
Anche io anni fa ho avuto il piacere di trovare un bravo professore di elettronica che ha saputo trasmettere la sua passione.
Molto bello il motto di tuo padre, direi che è molto azzeccato.

Re: Mi presento sono Mimmo.

Inviato: sab 14 gen 2023, 15:20
da blue3121
Mimmo68 ha scritto: sab 14 gen 2023, 12:35 ... perché INSEGNARE non è per niente facile. Lui come Pier trasmetteva passione per la sua materia.
Ciao e Benvenuto conterraneo !
Niente di più vero, saper insegnare è un arte, e richiede talento unito a passione.
Mimmo68 ha scritto: sab 14 gen 2023, 12:35 ... come diceva mio padre,
-Chi Presume di Sapere, ha Finito di Imparare-
Sacrosante parole.
L'umiltà con se stessi è la chiave che porta oltre ogni confine.

Benvenuto !

Re: Mi presento sono Mimmo.

Inviato: sab 14 gen 2023, 15:54
da Pier Aisa
Benvenuto, e graziw per la presentazione. Lo spirito giusto è proprio quello che hai descritto... in linea perfetta con questo forum.
Benvenuto.

Re: Mi presento sono Mimmo.

Inviato: gio 23 feb 2023, 10:40
da gio64
benvenuto