Mi presento sono Mimmo.

In questa area ti puoi presentare
Rispondi
Mimmo68
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 11 gen 2023, 11:23

Mi presento sono Mimmo.

Messaggio da Mimmo68 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mimmo ho 54 anni e sono originario del Salento ma vivo nel sud Pontino. Le mie conoscenze dell'elettronica sono scolastiche, avendo frequentato l'ITIS informatica ma un po ampliate grazie alla "NOSTRA" compianta Nuova Elettronica. Purtroppo a causa dei pressanti impegni nella falegnameria di mio padre e la rottura del ginocchio a metà del 5° anno, mi hanno costretto ad abbandonare gli studi.
Alla fine del 4°anno, in estate, (noi dell'informatica al quarto anno facevamo l'analogica) costruì un inseguitore solare con l'uso di operazionali e foto resistenze, che poi feci vedere al mio "GRANDE" prof di elettronica. Una piccola soddisfazione. Poi gli impegni di lavoro e la passione per la meccanica e per il fai da te, ereditate da mio padre, mi hanno un po allontanato dall'elettronica pratica.
Ho scritto grande prof di elettronica perché il mio professore, Politi di Monteroni di Lecce è stato, a mio parere, uno dei pochi bravi insegnanti che ho avuto, perché INSEGNARE non è per niente facile. Lui come Pier trasmetteva passione per la sua materia.

Io sono qui per chiedere umilmente consigli, come faccio del resto anche nell'ambito delle mie maggiori competenze. Perché, come diceva mio padre,
-Chi Presume di Sapere, ha Finito di Imparare-
mirco_ughi
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 19 ott 2022, 16:53

Re: Mi presento sono Mimmo.

Messaggio da mirco_ughi »

Ciao Mimmo!
Per quello che so sarà un piacere, quando potrò, aiutarti.
Anche io anni fa ho avuto il piacere di trovare un bravo professore di elettronica che ha saputo trasmettere la sua passione.
Molto bello il motto di tuo padre, direi che è molto azzeccato.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Mi presento sono Mimmo.

Messaggio da blue3121 »

Mimmo68 ha scritto: sab 14 gen 2023, 12:35 ... perché INSEGNARE non è per niente facile. Lui come Pier trasmetteva passione per la sua materia.
Ciao e Benvenuto conterraneo !
Niente di più vero, saper insegnare è un arte, e richiede talento unito a passione.
Mimmo68 ha scritto: sab 14 gen 2023, 12:35 ... come diceva mio padre,
-Chi Presume di Sapere, ha Finito di Imparare-
Sacrosante parole.
L'umiltà con se stessi è la chiave che porta oltre ogni confine.

Benvenuto !
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mi presento sono Mimmo.

Messaggio da Pier Aisa »

Benvenuto, e graziw per la presentazione. Lo spirito giusto è proprio quello che hai descritto... in linea perfetta con questo forum.
Benvenuto.
gio64
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 19 mar 2018, 12:03

Re: Mi presento sono Mimmo.

Messaggio da gio64 »

benvenuto
Rispondi