Adattatore RCA/VGA

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
antonio90
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 10 mar 2022, 15:05

Adattatore RCA/VGA

Messaggio da antonio90 »

Ciao a tutti,
qualcuno ha mai collegato dei cavi RCA al connettore VGA?
In pratica ho una webcam a batteria che funziona con un ricevitore radio, quest'ultimo si può collegare con connettori RCA, ma nel PC posso solo inserire VGA oppure USB per acquisire video.
Volevo provare a realizzare il connettore adattato ma vorrei qualche dritta.
Grazie mille per le risposte
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Adattatore RCA/VGA

Messaggio da scossa »

antonio90 ha scritto: sab 10 dic 2022, 11:11 ....
In pratica ho una webcam a batteria che funziona con un ricevitore radio, quest'ultimo si può collegare con connettori RCA, ma nel PC posso solo inserire VGA oppure USB per acquisire video.
...
Credo tu debba utilizzare un convertitore tipo questo:
Immagine
Adattatore Composito da AV a VGA.

N.B.: io l'ho usato per collegare un monitor VGA all'uscita video composito di uno ZX Spectrum e la qualità non è il massimo.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
antonio90
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 10 mar 2022, 15:05

Re: Adattatore RCA/VGA

Messaggio da antonio90 »

Si, avevo visto questo convertitore, ma pensavo si potessero anche collegare direttamente.
Grazie
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: Adattatore RCA/VGA

Messaggio da scossa »

antonio90 ha scritto: sab 10 dic 2022, 15:38 ... ma pensavo si potessero anche collegare direttamente.
VGA prevede segnali separati per i colori rosso, verde e blu, e pure per i sincronismi (verticale e orizzonatale) .....
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Rispondi