Pagina 1 di 1

Mi presento - Mirco

Inviato: dom 23 ott 2022, 12:02
da mirco_ughi
Ciao a tutti!

mi chiamo mirco e scrivo dalla provincia di Parma.

Ho conosciuto Pier tramite i sui video e la parole di Paolo Aliverti.

ho circa 40 anni e sono appassionato di elettronica, tempo permettendo perché le giornate sono sempre corte. ;)
Vengo da un percorso di studi in elettronica, con un diploma di perito in elettronica e telecomunicazione conseguito ai tempi del mitico st6. pur avendo lavorato in un'azienda che fa automazione non ho ancora sfruttato i miei studi per lavoro.
Ho sempre realizzato qualche piccolo progetto e adesso, sfruttando un aumento di tempo libero, ne ho approfittato per aggiornarmi.
Mi sto guardando tutti i video di Pier e di qualche altro canale amico e seguendo qualche corso, sperando di iniziare a realizzare qualche progetto più complesso che da tempo è nel cassetto.
ultimamente mi sono anche divertito a riparare un paio di alimentatori fermi in un cassetto da tempo. Sono state due riparazioni semplici, perché semplice era il guasto, ma per farle ho sfruttato l'incoraggiamento ricevuto da Pier tramite i suoi video di riparazione. Credo che riparare sia importante. consente di risparmiare e di inquinare meno del necessario, purtroppo una cosa ormai andata un po' persa.

Re: Mi presento - Mirco

Inviato: dom 23 ott 2022, 12:32
da blue3121
Ciao Mirco, Benvenuto !
Ottimi i propositi, buon biglietto da visita ! ;)

Re: Mi presento - Mirco

Inviato: lun 24 ott 2022, 10:30
da Pier Aisa
Benvenuto a bordo del forum ! Grazie per la presentazione.
mirco_ughi ha scritto: dom 23 ott 2022, 12:02 ultimamente mi sono anche divertito a riparare un paio di alimentatori fermi in un cassetto da tempo. Sono state due riparazioni semplici, perché semplice era il guasto, ma per farle ho sfruttato l'incoraggiamento ricevuto da Pier tramite i suoi video di riparazione. Credo che riparare sia importante. consente di risparmiare e di inquinare meno del necessario, purtroppo una cosa ormai andata un po' persa.
Sono contento che tu abbia approcciato alcune riparazioni. Spesso sono scogli psicologici, che una volta passati rendono l'attività molto appagante !

Ciao
Pier

Re: Mi presento - Mirco

Inviato: mar 22 nov 2022, 11:08
da gio64
benvenuto

Re: Mi presento - Mirco

Inviato: mar 22 nov 2022, 21:04
da Poggio
Ciao Mirco, benvenuto :)