XCircuit

Riferimenti utili e pratici per la progettazione: formule, tabelle, calcoli
Rispondi
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

XCircuit

Messaggio da tiziao »

https://www.youtube.com/watch?v=u9-nrsH-Ugw&t=0s

Interessante programma per disegnare schemi elettrici e a blocchi per la pubblicazione.

Pe fare slide e scrivere libri gli schemi elettrici disegnati con i cad sono piuttosto brutti.

Occorre disegnare con con programmi grafici piuttosto macchinosi e complessi e Xcircuit è un ottima alternativa.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: XCircuit

Messaggio da blue3121 »

Ottimo programma OpenSource :roll: 8-) 8-) 8-)

Link al sito/wiki di riferimento su cui potete trovare altri sw utili e ulteriori estensioni / librerie:

http://opencircuitdesign.com/index.html

Per chi utilizza mamma Debian e derivate: lo potete installare direttamente dai repo ufficiali.
Non ho controllato per altre pacchettizzazioni e/o Snap, ma penso sia la stessa cosa.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: XCircuit

Messaggio da tiziao »

Cio Blue,
si stà rivelando un ottimo programma anche la versione win.

Visto che ho la velleità di scrivere un libro sulla simulazione dei tubi lo trovo molto utile.

Ora debbo solo valutare la migliore soluzione per inserire formule nel testo senza ricorrere a codice.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: XCircuit

Messaggio da blue3121 »

tiziao ha scritto: sab 3 set 2022, 11:11 ...
si stà rivelando un ottimo programma anche la versione win.
...
Yessss... stesso progetto... stesso (quasi) codice.
La mia era solo una segnalazione per dire che è contemplato nei repo ufficiali.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Rispondi