Richiesta Switch Audio Jack 3.5 ON OFF

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Rispondi
Zilog
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 26 giu 2022, 18:16

Richiesta Switch Audio Jack 3.5 ON OFF

Messaggio da Zilog »

Salve A Tutti,
non sapevo esattamente dove postare, spero di non aver sbagliato.

Stavo cercando, se mi passate anche un vostro referent link va benissimo, un semplice interruttore on off compreso con un prolunga cuffie maschio femmina con jack 3,5mm o una cosa del genere.

Praticamente ho un Tv che uso come Monitor del pc e un paio di cuffie attaccate alla Tv; per switcciare da Audio Cuffie a Casse Tv devo staccare e riattaccare le cuffie (con il telecomando non è possibile farlo); allora stavo cercando un prolunga o un qualcosa del genere con un interruttore on off in modo da non dover far sempre "Attacca e Stacca".

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto che mi darete.
Zilog.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Richiesta Switch Audio Jack 3.5 ON OFF

Messaggio da blue3121 »

Farlo da solo no ?
Basta una scatolina piccola, tipo una di un telecomando per cancelli vecchio... :roll:
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Zilog
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 26 giu 2022, 18:16

Re: Richiesta Switch Audio Jack 3.5 ON OFF

Messaggio da Zilog »

blue3121 ha scritto: dom 28 ago 2022, 16:52 Farlo da solo no ?
Basta una scatolina piccola, tipo una di un telecomando per cancelli vecchio... :roll:
Ciao blue3121,
si hai ragione, però mi manca lo switch , e lo devo per forza ordinare via internet, dato che nella mia zona non ci sono negozi di elettronica.
A quel punto mi tocca ordinare un tot, praticamente stesso prezzo di un cavo già fatto.

Però è sorto un altro problema, facendo le prove con una prolunga audio , con jack 3.5mm maschio , femmina, ho notato che attaccando la prolunga, anche senza cuffie attaccate alla prolunga, la Tv swiccia automaticamente su cuffie, quindi l'interruttore sarebbe inutile.
Mi sa che è c'è un meccanismo meccanico allo spinotto interno alla tv.

Qualcuno può confermarmi questo o ha qualche idea di come baipassare il problema?

Grazie Mille.
Rispondi