Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Qui trovate i testi che consigliamo per le varie materie e i post dedicati ai grandi padri dell'elettronica e gli annunci delle LIVE che faremo con i Guru
Santeweb
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:54

Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da Santeweb »

Salve ragazzi su facebook ho trovato questa notizia, penso sia una bufala ma e' simpatica.
Allegati
FB_IMG_1659649556501.jpg
FB_IMG_1659649556501.jpg (79.74 KiB) Visto 1111 volte
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da blue3121 »

Ho già prenotato una copia.
Mi sarà consegnata direttamente a casa col teletrasporto, anche quello realizzato con Arduino.
Ho letto sul diario del capitano che il generatore di alba-tramonto avrà un periodo stellare di 1,245 quindi è inutilizzabile sul pianeta terra.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

Santeweb ha scritto: gio 4 ago 2022, 23:54 Salve ragazzi su facebook ho trovato questa notizia, penso sia una bufala ma e' simpatica.
Dove sulla pagina di Righini :D :D :D :D
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da Maxvarese »

Io avvolte mi chiedo se sarebbe possibile fare funzionare una rivista oggi?
Cosa dovrebbe dare perché sia appetibile al pubblico?
Potrebbe essere cartacea?
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

Maxvarese ha scritto: ven 5 ago 2022, 15:00 Io avvolte mi chiedo se sarebbe possibile fare funzionare una rivista oggi?
Cosa dovrebbe dare perché sia appetibile al pubblico?
Potrebbe essere cartacea?
Per avere una risposta con un poco di conoscenza di marketing... e una settimana di tempo in ricerche si riuscirebbe a farsi un quadro preciso.

Costruisci 4/5 buyer personas e valuti l' impatto economico dell' operazione.

Dopo la chiususa della rivista il mercato esisteva ancora e furono imbastite almeno tre operazioni di rilancio.... abortite per ragioni che non riordo più.

Alla fine usci un amico voleva finanziare a fondo perduto...... ma non c' era più voglia di fare nulla.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

Sicuramente parliamo ogni giorno con orfani di NE... e la richiesta di formazione elettronica è alta.

Questa è una tendenza molto superficiale per rispondere alle tue domande Max servirebbe una approfondita verifica.

Fortunatamente realtà come Elettronica Inn e Costruire Hi-Fi continuano a vivere anche nel formato cartaceo.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da blue3121 »

Il target sarebbe, a mio avviso, di persone di "adulte".
I più giovani difficilmente si allontanano dal web o peggio ancora dai social.
Una cosa che faceva notare una persona su twitch, tempo fa, che ormai se un ragazzo vuol sapere... dov'è Tokio (ad esempio) non scomoda neanche Google, "chiede" direttamente in una chat o su un social.
E' una abitudine che è sempre più diffusa.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da Maxvarese »

Concordo ragazzi.

Per quanto riguarda le riviste sopravvissute credo che,
Elettronica in, esista e resista perché con i progetti presentati, contribuisce a creare la domanda di materiale .
Costruire hi fi piace a un ristretto pubblico forse perché é in gran parte fatta da chi la compra.
Tutti se hanno una buona idea,sviluppata con metodo, possono vedere il proprio lavoro pubblicato.

Questi due elementi di interesse, economico e narcisistico, insieme alla didattica , condensati in un unica pubblicazione, potrebbero permettere a una rivista di sostenersi?
Non lo so, ma credo che sia questo che dovrebbe dare per avere una lecita speranza che possa funzionare.
Potrebbe nascere on line gratuita,e se raggiungesse un vasto pubblico, attirare l'interesse degli inserzionisti e saltare in edicola.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

Maxvarese ha scritto: sab 6 ago 2022, 9:20 Concordo ragazzi.

Per quanto riguarda le riviste sopravvissute credo che,
Elettronica in, esista e resista perché con i progetti presentati, contribuisce a creare la domanda di materiale .
Costruire hi fi piace a un ristretto pubblico forse perché é in gran parte fatta da chi la compra.
Tutti se hanno una buona idea,sviluppata con metodo, possono vedere il proprio lavoro pubblicato.

Questi due elementi di interesse, economico e narcisistico, insieme alla didattica , condensati in un unica pubblicazione, potrebbero permettere a una rivista di sostenersi?
Non lo so, ma credo che sia questo che dovrebbe dare per avere una lecita speranza che possa funzionare.
Potrebbe nascere on line gratuita,e se raggiungesse un vasto pubblico, attirare l'interesse degli inserzionisti e saltare in edicola.
Preparare kit e articoli è la parte più semplice se vogliamo.

Poi devi creare una media-company, curare il posizionamento sui motorori di ricerca, fare un enorme lavoro di PR e content marketing.

Con il tuo banchettino farti tutte le pseudofiere elettronice... un lavoro che richiede risorse
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

Al netto di tutte le questioni tecniche e di marketing... il fattore determinante è quello umano.

Il gruppo di progettazione sarebbe facile da ricostruire i vari componenti del team fanno vari lavori ma il lab di NE è rimasto nel cuore di tutti.

Tutto l' approccio al progetto dovrebbe essere improntato alla massima professionalità e basato sui dati.

Se trovi gente che che pensa di sapere tutto chi sono i clienti, cosa vogliono leggere basandosi sulle sue idee personali duri due mesi.

Una storia già vista troppe volte.
Rispondi