Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Qui trovate i testi che consigliamo per le varie materie e i post dedicati ai grandi padri dell'elettronica e gli annunci delle LIVE che faremo con i Guru
Avatar utente
Maxvarese
Messaggi: 1954
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 23:53

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da Maxvarese »

Si tiziano, sono d'accordo con te su tutto.
Un libro con supporto on line sarebbe un progetto più fattibile, ma quelli già esistono.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

Maxvarese ha scritto: sab 6 ago 2022, 10:34 Si tiziano, sono d'accordo con te su tutto.
Un libro con supporto on line sarebbe un progetto più fattibile, ma quelli già esistono.
Una operazione in stile Linear Audio forse è fattibile:
https://linearaudio.net/volumes
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

blue3121 ha scritto: ven 5 ago 2022, 22:02 Il target sarebbe, a mio avviso, di persone di "adulte".
I più giovani difficilmente si allontanano dal web o peggio ancora dai social.
Una cosa che faceva notare una persona su twitch, tempo fa, che ormai se un ragazzo vuol sapere... dov'è Tokio (ad esempio) non scomoda neanche Google, "chiede" direttamente in una chat o su un social.
E' una abitudine che è sempre più diffusa.
Il prodotto rivista lo sviluppi in base al target che ritieni importante.....
carbonizer
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 7 giu 2020, 19:35

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da carbonizer »

Non lo so quanto sopraviverebbe una rivista. Alla fine dipende sempre dal target cui è destinata.
Posso parlare solo per me ed essendo a volte un po' scostante, faccio fatica a seguire le riviste quando la teoria e la pratica non sempre vanno di paripasso.
Ai tempi ero troppo giovane per comprendere e come tanti ho seguito un po' Nuova Elettronica, il tempo di capire che quel preamplificatore tutto era tranne che buono, sull'altro, il finale ci siamo passati in tanti ma pochi (quasi nessuno me compreso) hanno potuto imparare davvero qualcosa e resto quindi dell'idea che era un modo per vendere i kit. Purtroppo di CHF non ne sapevo l'esistenza ma ho provato a compensare in tarda età pur "scontrandomi" con gli alter ego dei "responsabili" della rivista che presentano si il loro banchetto alla fiere ma... ma non voglio fare il polemico dato che ho trovato pace sotto tanti aspetti.
Alla fine se mi si presenta il Loftin White ma non mi spiegano come calcolarlo resto a bocca asciutta, almeno Nuova Elettronica un Kit te lo dava.
Insomma non credo si duri molto, sopratutto oggi dove questo giochino funziona ancora meno di prima.
Cioè non sono convinto che il limite delle riviste sia internet o la "svogliatezza", i tempi sono cambiati e le cose andrrebbero affrontate ovviamente in altro modo ma sono anche convinto che la gente oggi sia anche meno illusa e più conscia del fatto che resterà in un modo o nell'altro a bocca asciutta.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

carbonizer ha scritto: lun 29 ago 2022, 9:45 Non lo so quanto sopraviverebbe una rivista. Alla fine dipende sempre dal target cui è destinata.
Posso parlare solo per me ed essendo a volte un po' scostante, faccio fatica a seguire le riviste quando la teoria e la pratica non sempre vanno di paripasso.
Ai tempi ero troppo giovane per comprendere e come tanti ho seguito un po' Nuova Elettronica, il tempo di capire che quel preamplificatore tutto era tranne che buono, sull'altro, il finale ci siamo passati in tanti ma pochi (quasi nessuno me compreso) hanno potuto imparare davvero qualcosa e resto quindi dell'idea che era un modo per vendere i kit. Purtroppo di CHF non ne sapevo l'esistenza ma ho provato a compensare in tarda età pur "scontrandomi" con gli alter ego dei "responsabili" della rivista che presentano si il loro banchetto alla fiere ma... ma non voglio fare il polemico dato che ho trovato pace sotto tanti aspetti.
Alla fine se mi si presenta il Loftin White ma non mi spiegano come calcolarlo resto a bocca asciutta, almeno Nuova Elettronica un Kit te lo dava.
Insomma non credo si duri molto, sopratutto oggi dove questo giochino funziona ancora meno di prima.
Cioè non sono convinto che il limite delle riviste sia internet o la "svogliatezza", i tempi sono cambiati e le cose andrrebbero affrontate ovviamente in altro modo ma sono anche convinto che la gente oggi sia anche meno illusa e più conscia del fatto che resterà in un modo o nell'altro a bocca asciutta.
Ciao CHF fortuna che esiste con tutti i suoi difetti ;)

Ricordo che NE era una azienda con almeno 15 dipendenti e una struttura da mantenere.

Lasciando da parte la poesia se i kit si vendevano il tutto funzionava lasciano spazio per la parte didattica.

Una richiesta di kit e di didattica esiste lo vediamo anche dagli inviti a parlare ai vari eventi e a partecipare come forum.
tiziao
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 9:23
Contatta:

Re: Nuova elettronica 251a settembre 2022 ,una bufala ?

Messaggio da tiziao »

Comunque per il progetto Nuova Nuova elettronica due settimane di lavoro per definire target e buyer personas e creare una strategia.

Preparazione di un numero zero anche di 20 pagine per testare l' idea tre mesi di lavoro (servono circuiti originali e appetibili).

Investimento spannometrico 20000 € senza contare quelli necessari per comprare il marchio.
Rispondi