NElettronica magnetoterapia HF taglio semionda

Schemi di elettronica analogica di segnale e potenza
Rispondi
rodolfo
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 16:04

NElettronica magnetoterapia HF taglio semionda

Messaggio da rodolfo »

Salve, il kit di NElettronica magnetoterapia ad alta freq luscita presenta treni di impulsi di ampiezza neg/pos. La mia domanda è se possibile tagliare o la parte sotto o la parte sopra degli impulsi. metto foto. londa positiva esce dal pidino 4 di ic3. Ma poi all'entrata nel transistor tr1 diventa completa(onda plus) Nuova Elettronica anno 18 n.101/102 L'Elettromagnetoterapia. Nella figura 5 dell'articolo ci sono 4 aste verticali bianche che rappresentano i treni di impulsi in uscita. Essendo percorse a metà da una linea mediana mi da l'impressione che siano di ampiezza metà negativa e metà positiva. Vorrei invece provare a far funzionare l'apparecchio o in modo che il segnale in uscita sia completamente negativo cioè sotto la linea mediana oppure solo positivo. Queste ultima specifica su richiesta di Marco che ringrazio. Non essendo pratico del sito mi attengo alla minima azione.
Allegati
schema con ne555.jpg
schema con ne555.jpg (222.26 KiB) Visto 392 volte
onda plus.jpg
onda plus.jpg (202.28 KiB) Visto 404 volte
onda positiva.jpg
onda positiva.jpg (152.79 KiB) Visto 404 volte
Ultima modifica di rodolfo il lun 18 lug 2022, 19:40, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: NElettronica magnetoterapia HF taglio semionda

Messaggio da scossa »

Ciao,

per ottenere risposte utili dovresti:
  • indicare la sigla del kit ed il n.ro della rivista in cui è stato pubblicato
  • fornire maggiori dettagli su "treni di impulsi di ampiezza neg/pos."
  • spiegare meglio "La mia domanda è se possibile tagliare o la parte sotto o la parte sopra degli impulsi"
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Rispondi