Riparazione fornetto unghie a led

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Alex_venezia
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 5 lug 2022, 19:05

Riparazione fornetto unghie a led

Messaggio da Alex_venezia »

Buongiorno a tutti, da qualche giorno sul mio tavoloddl laboratorio ho una lampada UV che mia figlia figlia ha comperato in un sito cinese la quale rimane sempre accesa e i pulsanti del timer risultano inattivi. Da una analisi ho trovato il transistor smd siglato A09 in corto e in internet sono riuscito a identificarlo come un NPN 50vce e 50mA IC.
Oltre a questo sembra che anche l'integrato che gestisce il tutto scaldi oltre misura tanto da non poterlo toccare.
Il primo momento credevo potesse trattarsi di un classico 555 ma poi ripensandoci non può esserlo considerando che l'apparecchio ha tre tasti con 1 secondo,10secondi e 60 secondi cosa difficilmente realizzabile con un solo 555 perciò presumo sia un piccolo divisore in smd dip4+4.
Ci sono dei numeri impossibili da leggere a occhio nudo che apparentemente non identificano nulla....avete un idea di che componente possa essere....
Premetto che tutto l'apparecchio risulta alimentato da un alimentatore USB da cellulare 5v 1A
Allegati
IMG_20220705_202205.jpg
IMG_20220705_202205.jpg (215.35 KiB) Visto 570 volte
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: Riparazione fornetto unghie a led

Messaggio da Pier Aisa »

Questo tipo di sigle è molto difficile da recuperare. L'unica è cercare di capire qual è la funzione di quel IC osservando la scheda anche se la ricostruzione dello schema non sarà facile
Rispondi