schema elettrico nad 7030

In quest'area è possibile porre domande su oggetti guasti. Descrivere come si manifesta la anomalia
Rispondi
Massimotucci_71
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 20 apr 2022, 16:55

schema elettrico nad 7030

Messaggio da Massimotucci_71 »

salve a tutti, chiedo se qualcuno di voi ha mai riparato questo sintoamplificatore della nad model 7030,ho scaricato lo schema elettrico ma ho potuto notare come ci siano vari errori..da schema elettrico nella sezione ampli compare un bc546 che sulla scheda non esiste, tra part number e schema elettrico ci sono diversi valori di resistenze errate,,e mi sono ritrovato addirittura tra schema part number e resistenze saldate su scheda di valori completamente diversi,,xme in questi casi è dura uscirne fuori, ho provato a sostituire le parti guaste ( i 4 finali 2n3055 i diodi e transistor piloti bd139 e bd140) il tutto ha funzionato x 10 minuti,,adesso mi ritrovo che tutti i transistor e diodi smontati da scheda hanno tutti la giunzione,ma montati mi trovo 20v in uscita ,io sospetto i finali nonostante risultano buoni,mi date qualche consiglio? riguardo i valori resistenze spero siano montati i valori giusti xche da schema e part number non mi trovo x niente,,spero in un vostro aiuto
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: schema elettrico nad 7030

Messaggio da scossa »

Ciao,
Massimotucci_71 ha scritto: mer 22 giu 2022, 15:27 salve a tutti, chiedo se qualcuno di voi ha mai riparato questo sintoamplificatore della nad model 7030,ho scaricato lo schema elettrico ...
Se condividi lo schema faciliti chi volesse aiutarti.

P.S.: dovresti fornire riscontro a chi ha risposto a questa tua richiesta di aiuto sul Luxman.
Ultima modifica di scossa il dom 26 giu 2022, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Massimotucci_71
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 20 apr 2022, 16:55

Re: schema elettrico nad 7030

Messaggio da Massimotucci_71 »

come posso condividere schema ? xche il file che posso allegare è massimo 256kb ,non ho messo foto o altro xche non ci sono riuscito
Avatar utente
scossa
Messaggi: 709
Iscritto il: lun 28 dic 2020, 23:06
Località: Verona provincia

Re: schema elettrico nad 7030

Messaggio da scossa »

Massimotucci_71 ha scritto: mer 22 giu 2022, 17:44 come posso condividere schema ? xche il file che posso allegare è massimo 256kb ,non ho messo foto o altro xche non ci sono riuscito
Puoi usare un server di file sharing o Google Drive, oppure posta il link da cui tu hai scaricato lo schema.

Leggi anche qui: LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD SU RIPARAZIONI.
Bye!
Marco
-----------
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu
hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)
Rispondi