acquisto di strumentazione e accessori da laboratorio

Recensioni e consigli su strumentazione da laboratorio da chi li ha poteuti provare
Rispondi
Avatar utente
Piergiorgio
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 27 gen 2022, 15:58

acquisto di strumentazione e accessori da laboratorio

Messaggio da Piergiorgio »

Buon giorno a tutti non sono molto esperto nei forum, seguo il canale di Pier con assiduità e vorrei acquistare una stazione saldante ad aria, una per saldatura standard, magari con la pistola dissaldante, un tester e del flussante per il mio laboratorio amatoriale. Cercavo un consiglio su dei prodotti che si collocassero in una fascia di ottimizzazione tra funzionalità versatilità e prezzo, considerando la possibilità di avere dei ricambi (in particolare per le stazioni di saldature) in futuro per eventuali necessità di manutenzione. Per il tester pensavo ad un UNI-T UT61C.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: acquisto di strumentazione e accessori da laboratorio

Messaggio da blue3121 »

Domanda troppo vasta e comunque sono argomenti affrontati più volte e più volte sul forum.
Guarda nella sezione strumenti, ci sono parecchi thread a riguardo.
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
Avatar utente
Pier Aisa
Amministratore
Messaggi: 2530
Iscritto il: ven 16 mar 2018, 9:43
Località: Bologna
Contatta:

Re: acquisto di strumentazione e accessori da laboratorio

Messaggio da Pier Aisa »

Per avere degli spunti puoi seguire la mia video list con la parola nella casella di filtro recensione

www.pieraisa.it/videolist
paolomariotti
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 13 nov 2022, 20:14

Re: acquisto di strumentazione e accessori da laboratorio

Messaggio da paolomariotti »

Salve a tutti, seguo sempre con interesse i video di Pier ed oggi ha toccato un punto commovente per noi di una certa età: il supertester 680R ICE. E' stato un mio compagno per molti anni fin dai miei anni di scuola e dopo per il mio lavoro e hobby (si, l'elettronica mia ha preso molte ore della mia vita). Volevo sapere se c'è qualcuno che ne ha uno a disposizione da vendere. Le metterò nella mia tomba... non lo butterò più via !!!
Avatar utente
blue3121
Messaggi: 879
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 7:22

Re: acquisto di strumentazione e accessori da laboratorio

Messaggio da blue3121 »

paolomariotti ha scritto: dom 13 nov 2022, 22:10 Le metterò nella mia tomba... non lo butterò più via !!!
:lol: :lol: :lol: E se poi si scaricano le pile ? :lol: :lol: :lol:
“...dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”
L. Torvalds
_________________
Guido C.
fmnardini
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 27 ago 2020, 21:38
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: acquisto di strumentazione e accessori da laboratorio

Messaggio da fmnardini »

ciao Paolo!

sono Franco Maria, ti avevo scritto su YouTube. Se vuoi, mi avanza un 680R V serie. Gli ho sostituito il galvanometro con uno in ottimo stato, ho modificato l'alimentazione: da torcetta a doppia AAA. qualche altro intervento di restauro (mi pare di avergli sistemato il commutatore x2, aveva lo stesso problema di quello di Pier nel video). L'ho poi ri-tarato, è ora nelle tolleranze del 2%.

se ti interessa, fammi sapere che posso mandarti video e/o foto.

saluti

Franco Maria
Rispondi